Rc auto: 3 buone ragioni per sceglierla con Altroconsumo


Altroconsumo tra i molteplici ed utili servizi offerti presenta anche una validissima sezione legata alle assicurazioni. Tra tariffe agevolate e consigli mirati la convenienza è assicurata, ecco perché.

Sotto l’egida del motto ‘l’unione fà la forza’, un grande gruppo di acquisto, come quello che solo Altroconsumo (e pochi altri) riesce ad offrire, permette di ottenere dei vantaggi ed un ottimo risparmio anche sull’assicurazione auto. In particolare Altroconsumo è titolare di ben due tipi di convenzione, che coinvolgono grandi compagnie di assicurazione e cioè: Genialloyd e Zurich Connect.

Guida Altroconsumo

Conto corrente e deposito Altroconsumo
Altroconsumo condominio
Altroconsumo finanza
Cabel Pay Altroconsumo
Altroconsumo assicurazione auto

I vantaggi delle convenzioni

Le due assicurazioni convenzionate, prevedono sistemi e percentuali differenti di sconti. L’importo del premio assicurativo non può essere ricavato online, ma bisogna richiederne uno specifico, tramite il proprio codice identificativo, proprio perché si tratta di una condizione ‘ad personam’ legata allo status di socio.

Con Genialloyd si ha uno sconto del 7% sulle garanzie aggiuntive e tariffe personalizzate per la componente rc. Agevolazioni estese anche ai familiare del socio. Invece con Zurich Connect lo sconto per i rischi diversi sale al 30%, non ci sono estensioni per familiari, ma si può contare su tariffe agevolate comunque per la componente rc anche se c’è qualche limitazione sull’importo minimo scontabile che non può scendere sotto ai 150 euro per la sola componente obbligatoria. Tra l’altro accordi simili sono previsti anche per la rc moto.

Non solo polizze scontate ma anche consigli e consulenza

Chi invece non volesse stipulare una polizza con queste due compagnie, ma si ritrovasse comunque in cerca di una proposta migliore di quella che ha già, oppure ha problemi per effettuare la disdetta della polizza in corso, ecc, può compilare il modulo online, presente nell’apposita sezione sul sito di Altroconsumo, e ottenere delle informazioni specifiche e dettagliate.

Comparazione ‘su misura’

Inoltre, se si richiede il servizio, si può ottenere anche una comparazione tra quelle che sono le 5 migliori polizze di assicurazione rc auto, selezionate dall’associazione stessa, sulla base dei dati indicati dallo stesso richiedente. In sintesi si ottiene una sorta di preventivo personalizzato, che ovviamente non ha alcun carattere impegnativo nell’acquisto.

Conclusioni

Le due possibilità, quella dell’acquisto diretto di una polizza convenzionata, e quella di una consulenza personalizzata si muovono in modo parallelo, e lasciano comunque la giusta libertà di azione, che è fondamentale per riuscire a coniugare il risparmio reale senza rinunciare alla giusta copertura di cui si necessita.