Carige SOLO TUO: opinioni e recensione

Banca Carige vanta centinaia di anni di storia: nasce nel lontano 1483 come “Monte di Pietà di Genova”, nel 1846 diventa “Cassa di risparmio di Genova” e solo nel 1991 prende la denominazione “Banca Carige”. Il gruppo può contare oltre 1000 filiali diffuse su tutto il territorio nazionale. Diverse banche fanno parte del gruppo: oltre a Carige, troviamo Carisa (Cassa di risparmio di Savona), Cassa di risparmio di Carrara, Banca del monte di Lucca e Banca Cesare Ponti. Oltre alle banche vere e proprie fanno parte del gruppo anche diverse aziende collaterali: Carige asset management sgr (che si occupa di fondi di investimento e gestione patrimoni), Carige assicurazioni (ramo danni), Carige nuova vita (ramo vita) e Creditis servizi finanziari SPA (società di credito al consumo.

Banca Carige propone un solo conto corrente ma totalmente personalizzabile: Conto solo tuo. Vediamone le caratteristiche.

Conto Solo Tuo si plasma totalmente sulle necessità del cliente. E’ un’offerta che la banca “compone” coi clienti. Va da sé che le caratteristiche del conto saranno diverse a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Analizziamone comunque i vantaggi e le caratteristiche standard.

VANTAGGI

  • Il vantaggio più evidente è appunto la personalizzazione;
  • Gratuità dell’internet banking;

Riepilogo condizioni

BancaBanca Carige
Nome ContoCarige Solo Tuo
Canone annuo36,00 € (3,00 € mensili)
Tasso creditore0,0%
Numero verde800 01 00 90

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Spese per l’apertura conto GRATIS;
  • Spese annue per il conteggio delle competenze e degli interessi: GRATIS;
  • Profilo base dell’internet banking GRATIS;

Conto solo tuo è aperto a mille variabili, pertanto per tutte le informazioni ulteriori rimandiamo ai fogli informativi che potrete trovare in filiale o sul sito ufficiale del gruppo carige (www.gruppocarige.it).

Dal 2 Gennaio 2014 è possibile scegliere tra due diverse opzioni per la gestione del conto: accesso base o accesso illimitato. Mentre con la prima disporrai di 36 operazioni mensili gratuite allo sportello, con la seconda avrai accesso ai servizi allo sportello gratis senza alcuna limitazione.

Ovviamente questa opzione aggiuntiva comporta un innalzamento del canone da 36,00 euro annui (accesso base) a 72,00 euro (accesso illimitato). Inoltre per quest’ultimo conto è prevista una diversa diponibilità di carte.


Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 2015