Markets: panoramica sull’offerta trading

Leva
Deposito Minimo
Bonus
Tipi account
Autorizzazione Consob
Commissioni fisse
Spread
Assistenza clienti
Piattaforme
Assistenza clienti
da 1:1 a 1:200
100 dollari
Sì: da 20 a 400 dollari, presenta un amico
Classico, standard o premium
Si
No
da 1 pip
24/5 (da lunedì a venerdì)
Mt4, Markets Mobile e WebTrader
24/5 telefono ed e-mail

Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 2015

Al momento di scegliere la piattaforme di trading migliore per il proprio livello di esperienza, ci si ritrova a dover fare una cernita scrupolosa, che andrà rimessa in discussione non appena ci si sarà scrollati di dosso lo status di neofita, oppure se si è già esperti, ma si vogliono apportare delle modifiche tali da stravolgere le esigenze che sono state determinanti in fase iniziale.

Con Markets.com questi rischi non ci sono, in quanto costituisce uno di quei rari casi in cui una piattaforma di trading propone un perfetto bilanciamento tra semplicità e personalizzazione, così da offrire le migliori condizioni tanto per i meno esperti che per i più navigati nel trading, in forex, azioni, indici, obbligazioni, materie prime e cfd.

Anche grazie alla solidità della società a cui appartiene, la Safe Investments, si tratta di una piattaforma in grado di ottenere recensioni ed opinioni generalmente molto positive.

Tipi di conto, formazione e deposito minimo

Tramite la registrazione si può decidere se aprire un conto demo con dotazione di 100 mila dollari virtuali ( vedi Piattaforma trading demo), oppure un conto reale, e per quest’ultimo si può scegliere tra tre account, con requisiti minimi e condizioni differenti, come: conto classico (con deposito minimo di 100 dollari), conto standard (minimo 2500 dollari) e conto Premium (minimo 20 mila dollari di versamento).

Nell’ultimo caso si hanno servizi ‘premium’, sia a livello di consulenza dedicata che di gestione e personalizzazione dell’account, ma non si hanno benefici sul fronte della formazione, dando per scontato che si tratta di un tipo di account pensato per chi è ad un livello avanzato di trading.

Il percorso formativo, che passa per e-book, dispense e webinar o seminari, è strutturato su un pacchetto formativo gratuito e a pagamento: una volta iscritti, e fatto il versamento minimo di almeno 100 dollari, bisogna anche iscriversi al tipo di pacchetto di formazione di cui ci si vuole avvalere.

Metodi di pagamento, bonus, commissioni e leva di Markets

Plus500

L’effetto leva va da 1:1 a 1:200 (1:100 per i Cfd). L’investimento minimo è di 5000 unità della valuta scelta. Non sono previste commissioni fisse o variabili sulle operazioni di trading, ma solo spread, che partono da 1 pip. L’elenco dei metodi di pagamento accettati è molto esteso, andando dalle carte di credito, ai bonifici, a webmoney e principali portafogli elettronici.

Markets non applica commissioni sui trasferimenti di fondi da o per il conto di trading, e nel caso dei clienti vip e per depositi superiori a 2500 euro rimborsa le commissioni applicate dal gestore del metodo utilizzato. Il bonus è subordinato alla presentazione di amici, con un importo che dipende dal versamento di quest’ultimo (bonus compreso tra 20 e 400 dollari).

Margine minimo, piattaforme e servizio clienti

Il margine varia in funzione di numerosi fattori, ma in ogni caso non può essere inferiore al 5% della somma investita. Come piattaforme si può scegliere tra tre versioni: la MetaTrader 4, la Market Mobile Trader (per tutti smartphone che supportano HTML5) e Market WebTrader. Il servizio clienti è a disposizione 24 ore da lunedì a venerdì, tramite telefono, o e-mail.