I vantaggi Conto Bccforweb con Altroconsumo: alti rendimenti a costo 0

Banca del Credito Cooperativo sta affiancando la dimensione “territoriale” con quella online, dando un forte impulso soprattutto alla seconda che, per sua natura, garantisce un’offerta che è quasi interamente gratuita (vedi anche Banche Bcc online). Nell’ambito dei vari prodotti, si mette in evidenza il conto corrente bccforweb che, con qualche minima rinuncia (come quella della carta di credito non compresa nel canone annuale), offre una gamma di servizi bancari completa, facilmente gestibile in piena autonomia, e con un minimo di giacenza. A tutto questo si aggiungono ulteriori vantaggi per i soci Altroconsumo.

Riepilogo condizioni

BancaBccforWeb
Nome ContoConto Corrente completo
Canone annuo0,00 euro
Tasso creditoreFino all’1,30% (Convenzione Altroconsumo)
Numero verde800 68 68 68

Caratteristiche, sevizi e costi

Il conto “Completo” Bccforweb aderisce in modo automatico al “circuito” Mito, il che garantisce, anche per l’uso dell’home banking una operatività completa. I costi sono ridotti all’osso e precisamente:

  • il canone è pari a zero, anche per la carta di debito;
  • i prelievi su banche del gruppo sono senza commissioni;
  • i bonifici (sia su banche del gruppo che extra gruppo) sono gratuiti se effettuati tramite l’uso di Mito, altrimenti, se disposti dallo sportello si paga una commissione di 2,5 euro ciascuno.

Le operazioni comprese nel canone sono illimitate, per cui si può sostanzialmente parlare di un conto corrente a “zero spese”. Le comunicazioni online non pesano economicamente, ed il conto offre un rendimento sulle giacenze pari allo 0,10%.

Le agevolazioni per gli abbonati Altroconsumo


Se si è socio Altrocosumo si ha la garanzia di ottenere una remunerazione maggiore rispetto agli altri correntisti, pari ad almeno uno 0,10% in più. In promozione, si può ottenere una remunerazione che arriva fino all’1,30% a seconda dell’importo che si ha sul conto e nel particolare:

  • con una giacenza fino a 25 mila euro, si ottiene il rendimento di 1,20%;
  • tra 25 mila euro e 50 mila euro si sale all’1,30%;
  • una volta superata la soglia dei 50 mila euro si ritorna all’1,20%.

In tutti i casi i rendimenti offerti, specialmente se si considera che non ci sono soglie non remunerate (aspetto presente, ad esempio, nei conti della gamma “double chance”), ottengono opinioni positive, con un livello di guadagno difficilmente rintracciabile da parte di banche “online” concorrenti. Tra i vantaggi riservati ai soci Altroconsumo c’è anche la CabelPay che può essere appoggiata al conto, con costi ridotti rispetto agli altri correntisti.

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 2015