Opinioni conto corrente e deposito altroconsumo: rendimento e servizi esclusivi

I soci di Altroconsumo, tra le altre agevolazioni, possono sfruttare alcuni vantaggi legati ai conti correnti ed ai conti deposito. Ecco di seguito le caratteristiche principali e le promozioni in corso

I soci di Altroconsumo e coloro che sono abbonati a Soldi Sette o ai Fondi Comuni possono usufruire di alcune agevolazioni in ambito finanziario, e tra queste ci sono quelle legate ai costi e ai tassi di interesse sul conto corrente BCCFORWEB e sul conto deposito Depo Dolomiti Flex.

Il conto deposito non è appositamente creato per i soci Altroconsumo, mentre il conto corrente, nella sola formula “web” lo è, anche se in entrambi i casi, al momento dell’apertura, bisogna inserire le credenziali che attestano lo status di socio o abbonato Altroconsumo.


Caratteristiche e vantaggi sul conto corrente BCCFORWEB per i soci ed abbonati ad Altroconsumo

Il conto corrente completo web proposto da BCC ai soci e abbonati di Altroconsumo (Altroconsumo e Fondi comuni), non ha costi fissi, con il canone che comprende operazioni illimitate gratuite e il costo della carta di gestione della carta di debito (bancomat cirrus/Maestro) anch’esso pari a zero.

Guida Altroconsumo

Conto corrente e deposito Altroconsumo
Altroconsumo condominio
Altroconsumo finanza
Cabel Pay Altroconsumo

I soli costi da sostenere riguardano le spese postali (2 euro) e l’ invio di estratti conto e documenti contabili (costo 2,50 euro cad). I prelievi sono gratuiti, ad eccezione di quelli fatti con carte ricaricabili (2 euro). Si tratta di un conto corrente che va gestito interamente via web, per cui non è adatto a tutti i tipi di correntisti, anche a causa dell’impossibilità di appoggiare una carta di credito.

Per il resto è possibile fare tutte le principali operazioni, come domiciliazione delle utenze, pagamenti dei tributi e ricariche sempre senza alcun costo. Trattandosi di un conto corrente, l’aspetto più interessante è sul tasso di interesse creditore che è fino a 2,20% lordi.

Caratteristiche e vantaggi per il conto deposito Depo Dolomiti Flex Altroconsumo

La Dolomiti Direct, la banca diretta della banca Sparkasse, ha una convenzione con Altroconsumo che permette di usufruire, trascorso il tempo in cui si approfitta del tasso promozionale al 2,8% per i primi 60 giorni (accessibile a qualsiasi titolare del conto deposito, socio e non), di una maggiorazione, sul tasso di interesse base (pari all’1,70% per i mesi successivi), che va da uno +0,20% per i soci Altroconsumo a un +0,25% per chi ha sottoscritto un abbonamento a Soldi Sette o ai Fondi.

La maggiorazione si applica sul conto deposito libero, e non ha costi ad eccezione dell’imposta di bollo che è a carico del correntista. Per usufruire delle agevolazioni bisogna, come detto, inserire, al momento dell’apertura del conto deposito, il numero ‘socio’ (presente su tessera o e-mail di registrazione).