Conto Topoption: è una piattaforma per opzioni binarie sicura?

Così come Markets.com nel forex trading (broker di proprietà della Safecap Investiments Limited, società munita di autorizzazione Cysec Ue ottenuta nel 2008 e Consob 2009) TopOption nel settore degli investimenti nelle opzioni binarie rappresenta uno dei broker più conosciuti ed utilizzati. In particolare TopOption fa riferimento alla Nuntius Brokerage & Investment Services S.A., una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Hellenic Capital Market.

Perché si dovrebbe scegliere il suo broker specializzato nel trading in opzioni binarie? Vediamo le caratteristiche e ciò che lo distingue da un’offerta sempre più orientata verso una possibile, imminente, saturazione del settore di investimento.

Piattaforma, account e formazione

Il software per poter fare trading è web based, per cui non è richiesto alcun download, ma si accede direttamente dal browser, entrando in un’area protetta (nel rispetto della disposizione della Ue, per la quale deve essere garantita sicurezza e protezione della privacy ai massimi livelli).

La piattaforma è discretamente personalizzabile e sfrutta un approccio di tipo intuitivo, così da poter essere facilmente utilizzata da chi non ha esperienza nel trading in opzioni, chi deve familiarizzare con gli strumenti che Topoption mette a disposizione, oppure chi ha ampia conoscenza del primo e del secondo aspetto, ed ha bisogno di un ambiente di trading fatto praticamente su misura (vedi anche Piattaforme trading senza costi). Il trading, con una piena gestione del conto, può essere fatta anche in modalità mobile.

Per i neofiti c’è l’accesso libero alla sezione dell’Accademia, che mette a disposizione diverse tipologie di materiale (come e-book, webinar, ma anche formazione personalizzata) atto ad accompagnare il trader nel suo percorso di ampliamento delle competenze.

Riepilogo condizioni

Deposito Minimo100 dollari
CommissioniZERO
BonusDa 250 dollari fino a 2.500 dollari
AssetsCirca 180
FormazioneSi
PiattaformeWeb trading
Trading MobileAndroid / iOs
AssistenzaMultilingue telefono ed e-mail 24 su 24

Come accade anche per altri broker, il tipo di strumento a cui si può accedere è condizionato dal tipo di account di cui si è titolare. Con Topoption ci sono 3 possibili alternative:

  • Conto starter: limita l’accesso alla formazione, al solo livello di base, importo bonus ridotto, ma viene aperto con un minimo di soli 100 dollari;
  • Account Pro: serve un deposito di almeno 1000 dollari, aumenta notevolmente l’importo del bonus raggiungibile, permette una gestione del conto professionale e dà accesso ai servizi di formazioni di tipo avanzato, con rapporto 1-to-1 di 3 ore;
  • Account Vip: il deposito minimo sale a 5000 dollari, salgono anche tutti gli altri parametri (qualità degli strumenti, della formazione, bonus) ed in più si ha il supporto personalizzato 1-to-1 senza limitazioni.

Deposito minimo, metodi di pagamento, assets

Per aprire la propria posizione si deve procedere all’apertura del conto di trading. Una volta completata la fase burocratica, si dovrà scegliere l’importo da depositare, che parte da un minimo di 100 dollari.

Per poter effettuare il trading ‘vero e proprio’ basterà poi anche solo un investimento di 5 dollari (anche se dipende dal tipo di opzioni scelte, e degli assets di riferimento). Per i metodi di pagamento c’è ampia scelta sia per il deposito che per i prelievi, comprendendo bonifici, carte di pagamento, e webmoney.

Commissioni, bonus e tipi di opzioni

Non è contemplata l’applicazione di alcuna commissione (vedi anche Commissioni trading online), né sull’operatività e né su quelle di deposito e di prelievo. Ci sono tre possibili importi di bonus, che dipendono dall’account in cui si rientra e cioè:

  • per quello starter fino a 250 dollari;
  • per quello Pro fino a 500 dollari;
  • per quello Vip fino a 2500 dollari, riconosciuto in misura pari fino al 100% dell’importo depositato.

Tra le opzioni con cui tradare, ci sono anche quelle 60 secondi, e one touch. Come strumenti avanzati si possono usare l’option builder e la OptionPro.

Servizio di assistenza e opinioni

L’assistenza è raggiungibile 24 ore su 24 tutti i giorni sfruttando i numerosi canali di contatto che vanno dalla chat dal vivo, le e-mail (support@topoption.com), oppure via telefono al numero 80-096-9112. Le informazioni riguardanti i conti demo vengono fornite dagli account manager.

In conclusione: Topoption non rientra tra quei broker che si sono adagiati sugli allori, sfruttando la sicurezza e la risonanza degli altri marchi appartenenti alla sua stessa società, ritagliandosi fin dal principio una posizione di prestigio nel trading in opzioni binarie, introducendo elementi nuovi, e sfruttando un’ottima piattaforma (semplice e veloce).

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 2017