Xm.com: principali vantaggi e svantaggi

Leva
Deposito Minimo
Bonus
Tipi account
Autorizzazione Consob
Commissioni fisse
Spread
Assistenza clienti
Piattaforme
Conto trading islamico
da 1:1 a 1:888
5 dollari
Sì: 25 dollari senza deposito, 50% primo deposito
Micro e standard
Si
No
da 1 pip
24/5 (da lunedì a venerdì)
Metatrader 4, Webtrader 4, Multiterminale 4
Si

Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 2015

Xm.com ha licenza Cysec (con conseguente regolamentazione Mifid e Consob), Fsp, e Asic. Si tratta di un broker attraverso il quale la Trading Point Holdings Ltd , con sede a Cipro, offre la possibilità di fare trading in forex, cfd, commodities, indici e prodotti energetici. I punti di forza sui quali fa leva l’offerta di Xm.com sono due: assenza di costi nascosti e commissioni implicite (vedi Commissioni trading online), ed esecuzione degli ordini “in tempo reale”.

Piattaforme, costi e formazione di Xm.com

Nel 2010, insieme al lancio della Xm.com, fu introdotta anche la MetaTrader 4, come piattaforma (vedi Piattaforme di Trading online) per poter operare. Ad oggi quindi la scelta proposta è diventata tra le più complete, potendo contare sulla Metatrader 4 per Pc, Mac e WebTrader 4, oltre alla Multi-terminale 4.

Per il trading mobile si può operare da smartphone con la MT 4 per iOs o Android, oppure per Tablet la versione per iPad o tablet Android. Non sono previste commissioni fisse, e per lo spread si parte da 1 pip. E’ possibile sfruttare la piattaforma demo che ha una dotazione di 100 mila dollari.

Per la formazione si hanno a disposizione webinar e seminari, ma manca un servizio veramente pensato per i neofiti ed una vera personalizzazione.

Tipi di conti
Leva
Limite lotti per ticket
Dimensioni del contratto
Conto Micro
Fino a 20.000 USD: fino a 1:888
Da 20.001 USD: fino a 1:200
100
1.000
Conto Standard
Fino a 20.000 USD: fino a 1:888
Da 20.001 a 100.000 USD: fino a 1:200
Da 100.001: 1:100
50
100.000

Plus500

Tipi di conto, leva e versamento minimo

Ci sono due tipi di conto: micro oppure standard. Entrambi richiedono un deposito minimo di 5 dollari e consentono di fare hedging o aprire un conto islamico. Invece le differenze sono: il limite dei lotti (100 per il micro e 50 per lo standard), la leva e la dimensione del contratto (pari a 1000 nel micro e 100 mila nello standard). Anche se il deposito minimo è di 5 dollari, per sfruttare la totale assenza di commissioni, bisogna partire da almeno 200 dollari per i bonifici.

Promozioni, metodi di pagamento e servizio clienti

Il sistema delle promozioni è abbastanza articolato, con un servizio fedeltà (basato su raccolta punti e raggiungimento di bonus), 25 euro di accredito gratuito al momento dell’apertura del conto, senza limiti temporali per l’uso e senza la necessità di fare un deposito, ed il bonus sul deposito, pari al 50% della somma depositata (fino a 500 dollari), più un 20% (fino a 5 mila dollari).

Sicuramente la possibilità di poter posticipare il deposito da sfruttare per il bonus (come nel caso in cui si volesse fare un piccolo deposito iniziale per testare la piattaforma), con una semplice richiesta tramite e-mail, ottiene positive molto positive. Molte anche le possibilità di deposito che vanno dalle carte di credito, alle principali modalità di pagamento elettronico, con bonifico e rapid transfer (con un totale di 25 modalità differenti), e indipendentemente dalla scelta, rispettando la somma minima da trasferire, le commissioni rimangono a carico di Xm.com.

L’assistenza del servizio clienti è disponibile in multi lingue ed accessibile da live chat e e-mail, i giorni feriali, per 24 ore.