Conto Oasi Banca privata Leasing: sconto sul canone con il conto deposito

Non solo “leasing”, ma soprattutto conto deposito con rendimenti molto elevati, ed anche conti correnti con canone che può variare da zero a massimo 4 euro mensili, e un’attenzione particolare rivolta ai giovani. Questi, in modo molto sintetico, sono i prodotti di punta che Banca Privata Leasing spa rivolge alla propria clientela privata, che si affianca a una buona sezione dedicata specificatamente alle aziende, che godono di un maggior grado di personalizzazione dei servizi e dei costi.

Il conto corrente di Banca Privata Leasing: dal conto base a quello modulare, anche online

Con Banca Privata leasing non si può parlare di un conto corrente a consumo puro (vedi anche Quale banca scegliere?), oppure un conto con canone comprensivo di tutte le operazioni, essendo presenti soprattutto prodotti ibridi, che combinano entrambi gli aspetti. Si possono aprire e gestire i conti correnti online, così da superare il problema del numero esiguo di filiali, e la sottoscrizione del conto deposito permette di ottenere lo sconto di 1 euro sul canone del conto corrente Oasi.

Il conto base costa 36 euro annuali, e comprende un numero fisso di operazioni, prelievi, ecc. Più interessante è la linea package, che passa attraverso i conti Oasi Full, Plus e Top, che sono completamente gratuiti per i giovani fino a 26 anni, altrimenti prevedono un canone mensile, rispettivamente di, 2, 3 e 4 euro.

Tra le tre versioni (che hanno in comune internet banking gratis, carta di debito a canone zero, e 52 prelievi gratis sugli atm delle altre banche), quella meno conveniente è la versione full, poiché comprende solo 40 operazioni gratuite, mentre per la versione plus e top le operazioni diventano illimitate, il tutto con solo 1 o 2 euro in più al mese. In più il conto Oasi Top comprende nel canone anche la carta di credito che è gratis (vedi Vantaggi carte di credito).

Costi e condizioni

BancaBanca Privata leasing
Nome ContoConto Oasi top
Canone annuoda 0 a 4 euro
Tasso creditorefino al 3,00% con linea vincolata
Numero verde800 93836

Opinioni e commenti

La scelta è buona e la struttura dei conti, soprattutto nella versione con canone, permette una gestione interamente online senza sorprese sugli esborsi da sostenere. Il conto che presenta il miglior rapporto prezzo e qualità dei servizi è il conto Oasi Top, specialmente se si hanno le condizioni per ottenere lo sconto sul canone (conto deposito vincolato, accredito degli emolumenti e movimento mensile superiore a 1000 euro, ciascuno sconta 1 euro), che può azzerare il canone, o ridurlo ad 1 euro, con la disponibilità di un conto corrente veramente completo.


Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 2015