Cerchi un’assicurazione low cost online? Ecco Ben Assicura di Direct Line

Chi dice Ben Assicura, dice Direct line, essendo la nuova assicurazione online un marchio che appartiene alla nota compagnia del “telefono rosso”. Ci sono ovviamente delle differenze sui tipi di servizio proposti (ad orientamento low cost) e soprattutto delle differenze nei contatti, dal momento che si può affermare che Ben Assicura è la compagnia di assicurazione ‘esclusivamente online’ di Direct Line.

Sito
Broker
Comparatore
Preventivo
Clausole assicurative aggiuntive
Promozione
Condizioni
Broker
Auto, Moto
Si
Risparmio fino al 40%

Le coperture assicurative ‘totalmente’ online

Va subito precisato che non c’è la possibilità di assicurare tutti i veicoli, ma solamente le auto. Per le moto o gli altri veicoli bisogna rivolgersi a Direct Line direttamente. Invece dal punto di vista delle coperture tra cui poter scegliere, oltre a quella Rc, la scelta è piuttosto soddisfacente potendo scegliere anche la furto incendio, collisione ed opzioni particolari come la Bonus Protetto (in caso di incidente non scatta il classico malus). Ci sono però alcune limitazioni sia per potersi assicurare che per poter guidare un veicolo assicurato da Ben Assicura. Infatti possono assicurarsi i diciottenni, ma nel caso in cui si voglia portare un’auto assicurata da un’altra persona bisogna aver compiuto almeno 26 anni di età.

Come funziona l’assicurazione auto con Ben Assicura

La gestione di tutte le fasi, dal preventivo al rinnovo o sospensione della polizza Rc, va fatta totalmente online. Il primo contatto si ha con la richiesta del preventivo, per il quale è richiesta la targa del veicolo. Una volta fatto il preventivo si può procedere con le fasi di acquisto, tramite registrazione (creato l’account si può gestire la polizza 24 ore su 24). A livello però di contatti manca quello telefonico, come detto si può operare solo online, tranne che nel caso di sinistro per il quale si può comunicare con l’apposito contact center.

Quindi come emerge praticamente da tutte le recensioni si tratta di una proposta di assicurazione che rientra, nel modo più vero, all’interno della logica low cost, riducendo all’aspetto essenziali i possibili servizi e spingendo fortemente sul fai da te.

In conclusione rappresenta una polizza adatta a coloro che amano la semplicità e la velocità di contatto, ma che danno poca o nulla importanza all’aspetto della consulenza.

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2021