Conviene la polizza auto Zurich Connect?

Zurich Connect è dal 2008 il marchio di Zuritel S.p.a., del Gruppo Zurich, leader nel mercato assicurativo europeo. La Compagnia vende principalmente polizze assicurative auto e moto tramite telefono ed internet, direttamente ai propri clienti (senza intermediari).
Molto valide sono anche gli altri tipi di assicurazioni che propone, come casa, salute, infortuni, ma anche investimenti e polizze professionali o dedicate alle aziende. In Italia la sede legale è a Milano (in Via Benigno Crespi, 23 cap 20159 mentre i contatti telefonici sono tel. 02.5966.1 e fax 02.59662603).

Perché scegliere Zunich Connect?

In primo luogo, offre a tutti i clienti la massima personalizzazione e costi vantaggiosi delle polizze assicurative. Le opinioni degli assicurati sono generalmente molto positive, per serietà dell’assistenza del call center, prezzi applicati (sia con che senza convenzioni) ma anche per la rapidità con cui avviene la liquidazione dei sinistri ed il rimborso delle spese sostenute eventualmente all’estero.
C’è anche da sottolineare il valore aggiunto che proprio il servizio di assistenza clienti riesce ad offrire nel caso di richiesta del preventivo tramite telefono.
Il preventivo, infatti, è calcolato in relazione ai dati e alle reali esigenze dell’utente, a beneficio del premio finale!

Dettagli Zurich (link sponsorizzato)


Preventivo assicurazione online

Per alcuni prodotti assicurativi, inevitabilmente si deve andare di persona in una delle agenzie (la cui ricerca è semplicissima utilizzando l’apposita funzione presente sul sito), ma per quelli di uso più diffuso, come le polizze rca e quelle casa, si può utilizzare la funzione di “preventivo online”. Infatti attraverso la home page del sito è possibile accedere alle seguenti sezioni::

  • Auto
  • Moto
  • Casa

Entriamo nella sezione “Auto”.

Per poter stipulare il preventivo è necessario effettuare i seguenti semplici passaggi:

  • Inserimento dati relativi al contraente, veicolo da assicurare e storia assicurativa
  • Accertamento dei dati inseriti attraverso l’apposito riepilogo così da calcolare l’importo della polizza
  • Salvare il preventivo così da poter bloccare il prezzo dell’assicurazione

Inoltre per aiutare l’utente nella stipula del preventivo è possibile avvalersi del supporto del Servizio Clienti via telefono. Anche qui il servizio è stato ulteriormente migliorato. Infatti prima non era presente il numero verde, ma si doveva chiamare il numero 848.588.597 disponibile dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 che prevedeva un costo. Ora invece per le polizze auto e moto si deve chiamare il numero verde 800.815.815 se si chiama da fisso mentre da cellulare si deve chiamare lo 012.58.52.120, negli orari che vanno dalle 9 alle 19.

E’ possibile inserire Garanzie Aggiuntive alla R.C.A.?

Zurich Connect fornisce al cliente una vasta gamma di Garanzie Aggiuntive: kasko, Furto ed Incendio, Cristalli, mini kasko, eventi sociopolitici o naturali, ecc.
E’ possibile inserire a costi irrisori l’assistenza stradale, effettuata tramite Europ Assistance, e la tutela legale, in collaborazione con D.A.S.
Comunque la scelta tra i due tipi di “assistenza” accessori alla componente rca obbligatoria, dipende dal tipo di polizza che nel particolare può essere:

  • la Zurich BluDrive;
  • la Zurich Go.

La prima sfrutta l’installazione del dispositivo satellitare, la seconda invece è di tipo classico, ma comunque modulare. Vediamole più nello specifico.

A chi conviene la Zurich BluDrive?

Questo tipo di “assicurazione”, disponibile in tre versioni, è adatta a chi vuole un’assistenza 24 ore su 24. In particolare grazie al dispositivo satellitare si usufruisce della geolocalizzazione per furto, assistenza stradale immediata in caso di sinistro e registrazione e monitoraggio dei dati di viaggio, che sono consultabili sull’apposita sezione dedicata. Per garantire la personalizzazione massima, si può scegliere tra tre formule:

  • Full: pacchetto all inclusive con installazione di due dispositivi, uno con vivavoce per comunicare con la centrale premendo un pulsante posizionato sul cruscotto. Comprende auto sostitutiva e infortuni del conducente e furto parziale;
  • You: rispetto alla prima non prevede il sistema con vivavoce, e si rinuncia solamente alla componente infortuni;
  • Car: si rinuncia al furto parziale e alla possibilità di geolocalizzazione on demand garantita dalle altre due versioni, ma ritorna la copertura infortuni del conducente.

ZurichGo’ la soluzione classica con tantissime coperture accessorie

Se si vuole un’assicurazione di tipo più classico, con bonus e malus, eventuale uso delle franchigie, ecc, senza alcun dispositivo sul mezzo, allora sarà davvero difficile non trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità e alle proprie tasche con le tre opzioni che strutturano l’offerta. Si potrà scegliere per la componente obbligatoria rc auto tra:

  • Guida esclusiva: è la più economica in quanto la copertura assicurativa è valida solo per guida da parte dell’assicurato;
  • Guida Definita: si assicurano tutti i conducenti di età maggiore ai 25 anni, o se di età inferiore qualora siano stati segnalati con specifica indicazione della data di nascita;
  • Guida libera: chiunque si metta al voltante, indipendentemente dall’età, risulterà assicurato.

Indipendentemente dall’opzione scelta si potranno aggiungere le garanzie accessorie, infortuni, tutela legale, kasko, ecc. Nel caso di assicurazioni frutto di convenzioni specifiche alcune coperture sono offerte automaticamente nel pacchetto frutto dell’accordo. Si tratta comunque sempre di condizioni molto buone, quindi se sono presenti andrebbero sfruttate al massimo.

Cosa succede in caso di sinistro?

Sin dal momento del sinistro il cliente è assistito con la massima professionalità dagli esperti del Servizio Clienti

L’assistenza inizia proprio con la denuncia del sinistro e riguarda tutte le pratiche relative all’evento.

La Compagnia, inoltre, per fornire un servizio completo, assegna e comunica al cliente il Centro Liquidazione che si occupa del sinistro, in modo da stabilire fin da subito un contatto diretto.
In particolare il numero verde dedicato alla gestione dei sinistri era 800.247.247 ora invece il contatto è 800.815.815 da fisso e lo 012.58.52.120 da cellulare, dalle 9 alle ore 19.

In definitiva quali vantaggi offre Zurich Connect?

  • Possibilità di avere una polizza assicurativa conforme alle proprie esigenze a prezzi vantaggiosi
  • Modalità di creazione preventivi, semplice ed intuitiva, accessibile anche ai non esperti in materia assicurativa con possibilità di ottenere extra sconti anche in base a preventivi di altre compagnie
  • Possibilità di usufruire di un servizio Clienti che affianca il cliente fin dalla stipula del preventivo
  • Efficiente gestione dei sinistri mediante apposito Centro di Liquidazione
  • Tempi rapidi e certi per i rimborsi
  • I prodotti Zurich Connect fanno riferimento al Gruppo Zurich, leader nel mercato assicurativo europeo

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2021