Opinioni assicurazione online auto e moto con Chiarezza.it: è sicura

Chiarezza.it è tecnicamente un “aggregatore assicurativo” cioè un mezzo che permette, attraverso l’inserimento di appositi dati, di trovare l’assicurazione giusta per le esigenze del consumatore.

L’utente, infatti, inserendo semplicemente i propri dati, ovviamente riferiti alla tematica prescelta, ha la possibilità di conoscere cosa il mercato assicurativo risponde a riguardo.
I dati inseriti dall’utente sono inviati in tempo reale alle compagnie assicurative che aderiscono al loro panel, e nell’arco di pochi minuti verranno visualizzate tutte le offerte.

Aderiscono al panel di Chiarezza.it molte delle più importanti assicurazioni, per citarne alcune: Axa Assicurazioni, ConTe.it, Milano Assicurazioni, Tua Assicurazioni, Genialloyd ecc.

Molto interessante è notare come i preventivi offerti non siano stime, ma proprio polizze reali calcolate in base ai dati inseriti dal consumatore.

Vediamo quindi come funziona il sito messo a disposizione da Chiarezza.it
Attraverso l’home page è possibile accedere a tre diverse sezioni:

  • Assicurazione Auto
  • Assicurazione Moto
  • Assicurazioni Casa Genialloyd
  • Assicurazioni Denti GenialDent

Entrando in “Assicurazione Auto” verranno richiesti vari dati, catalogati in quattro sezioni:

  • Il contraente: data di nascita, anno ottenimento patente, ecc
  • L’auto: targa veicolo, anno immatricolazione, utilizzo ecc
  • L’assicurazione: situazione assicurativa, data di decorrenza ecc
  • Preventivo: in relazione ai dati prima inseriti vengono visualizzate le offerte in ordine di costo

E’ inoltre importante sottolineare che nel preventivo possono essere inserite anche eventuali garanzie aggiuntive alla RCA, ovvero: Incendio e Furto, Collisione, Kasko, Atti Vandalici, Eventi naturali, Cristalli, Assistenza stradale, Infortuni del conducente, Tutela legale.

Lo stesso procedimento di inserimento dati è proposto per le altre sezioni.

E’ bene sottolineare che il servizio offerto da Chiarezza.it è completamente gratuito e senza costi aggiuntivi sull’acquisto della polizza scelta, infatti l’eventuale pagamento avviene direttamente con l’assicurazione nelle modalità offerte ai propri clienti.

Come puoi notare il sevizio offerto da Chiarezza.it è assolutamente completo, infatti si potranno avere informazioni non solo sull’assicurazione di auto e moto, ma anche su altre assicurazioni come: assicurazioni sulla vita, assicurazione infortuni ecc.

Quali sono in definitiva i vantaggi offerti da Chiarezza.it?

  • Le proposte assicurative sono calcolate in base alle esigenze dell’utente così da permettere un reale raffronto dei preventivi
  • assicurazioni che aderiscono al panel di Chiarezza.it sono tra le più importanti del mercato assicurativo
  • Tutto il servizio è rigorosamente gratuito e assolutamente non vincolante
  • Anche chi non ha competenze nel settore assicurativo può facilmente ricavarne utili informazioni digitando solo i dati richiesti

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2021