Conto corrente Cash ContoForte: alti rendimenti e bassi costi

All’interno dei servizi raggruppati in Contoforte, troviamo anche un conto corrente che viene distinto tramite la denominazione Cash, rimanendo sempre all’interno dei prodotti e rapporti messi a disposizione da Banca del Mediocredito.

Che cosa è quindi il conto cash Contoforte? E’ un conto corrente online che mette a disposizione dei titolari molti servizi tipici di questi rapporti bancari anche se non tutti (a partire dall’esclusione degli assegni). Inoltre rientra tra i conti correnti a canone zero ma con un tasso di interesse creditore dello 0,75% lordo annuo (in linea o addirittura superiore a numerosi altri conti deposito liberi).

Costi e condizioni

Come costi ci sono solamente le richieste delle comunicazioni, estratto conto e conto scalare in formato cartaceo, fissate tutte a 2 euro (mentre rimane gratis se si prosegue con l’uso online). Non si può accedere al servizio di phone banking che non è previsto, mentre l’internet banking è gratuito. Il rilascio del token non ha costi (in caso di sostituzione bisogna pagare 10 euro), così come la domiciliazione delle utenze ed il pagamento delle rid bancarie.

La carta di debito non ha alcun costo di gestione od emissione. I prelievi, se effettuati in Italia presso qualsiasi Atm di qualsiasi gruppo, sono sempre gratuiti, mentre quelli effettuati all’estero prevedono un costo di 2 euro ognuno. Poi ci sono i massimali di spesa che sono pari a 1500 euro mensili, mentre per i prelievi si va da un massimo di 500 euro al giorno fino a 1500 mila euro mensili. I bonifici sono gratis (se fatti verso l’estero è prevista una commissione dello 0,15%), così come il pagamento di Mav, Rav, bollettino freccia, mentre per il pagamento del canone Rai è previsto 1 euro di commissione, e 2,50 euro sono dovuti in caso di pagamento di bollettino postale da conto corrente (vedi anche Bonifico senza conto corrente).

Riepilogo condizioni

BancaMediocredito
Nome ContoContoForte Cash
Canone annuo0,00 euro
Tasso creditore0,75%
Numero verde800 373 717

Conclusioni e opinioni

Per chi è alla ricerca di un conto corrente puramente online, non dovrebbe rappresentare la primaria scelta, a meno che non venga utilizzato come conto di appoggio da usare per sfruttare ‘al massimo’, (grazie al discreto tasso d’interesse), i rendimenti del conto time deposit, che permettono di arrivare fino al 2,50% per la durata maggiore partendo da 1,10 euro per il vincolo a 3 mesi.

Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 2015