Opinioni conto corrente Unipol banca a zero spese

Scopri tutte le condizioni del nuovo conto myUnipol: canone pari a zero ed operatività illimitata trammite home banking. Quali sono i costi nascosti di questo conto corrente online?

Unipol è uno dei gruppi più solidi e importanti tra quelli che operano nel settore finanziario e la sezione bancaria della holding propone ai propri clienti numerose formule per chi ha la necessità di aprire un conto corrente, strumento indispensabile per poter gestire i propri risparmi, farsi accreditare lo stipendio o effettuare qualsiasi tipo di operazione finanziaria. Diamo un’occhiata insieme ai vari tipi di conto corrente tra cui è possibile scegliere.

Riepilogo condizioni

BancaUnipol
Nome ContoConto MyUnipol
Canone annuo0 euro
Tasso creditore0,00%; fino al 1,50% con SaveUp
Numero verde800 77 81 81

My Unipol: il migliore conto corrente online?

My Unipol è la nuova banca online del gruppo Unipol: l’offerta di servizi bancari risulta davvero conveniente ed in linea con le migliori banche online.

Il conto MyUnipol è completamente gestibile tramite home banking: sarà quindi possibile effettuare/ricevere bonifici o la domiciliazione delle utenze a costi davvero contenuti.
Il canone mensile pari a zero, garantisce la possibilità di ottenere una carta di debito gratuita (costo pari a 12,00 euro all’anno per le successive), una carta di credito gratis per il primo anno ed una prepagata.

Altri prodotti Unipol

Conto corrente e deposito Unipol
Bancomat Unipol
Unipol home banking

L’indicatore sintetico di costo (ISC) per un profilo “giovane” con operatività prettamente online è pari a 16,50 euro, quindi ancora lontano da conto corrente arancio (ISC=0) , che si attesta ancora al vertice della classifica dei conti online a zero spese.

Deposito MyUnipol: perché conviene il conto deposito Unipol?

Questa banca consente di vincolare somme monetarie mediante Time Deposit con remunerazione garantita fino allo 0,35% a 12 mesi.

Il deposito è completamente a costo zero ed è caratterizzato da un importo minimo vincolabile pari a 10.000 euro: in effetti questo aspetto, al contrario di altri conti deposito come ad esempio quello offerto da CheBanca che prevede un vincolo minimo di soli 100 euro , rende la proposta Unipol meno flessibile.

Per ciò che concerne la remunerazione invece, i tassi proposti si dimostrano davvero competitivi. L’offerta nel dettaglio è la seguente:

  • 0,10% a 6 mesi;
  • 0,35% a 12 mesi.

Il conto a partite vincolate Unipol garantisce i seguenti vantaggi:

  • Ottenere tassi più elevati rispetto al conto corrente online senza alcun costo aggiuntivo;
  • Remunerazione certa a scadenza;
  • Investimento garantito dal FIDT.

Banca Unipol propone altre forme di investimento remunerate, come:

  • Time Deposit Mix (attualmente informazioni non disponibili sul sito ufficiale);

SaveUp ad interessi crescenti

Unipol propone un’altra soluzione remunerativa interessante, ovvero il piano ad accumulo Save Up. In modo totalmente gratuito, quindi senza costi di attivazione e gestione, il correntista potrà scegliere l’importo del versamento mensile (da soli 20 euro fino ad un massimo di 500 euro) che andrà ad alimentare per tre anni il deposito. La remunerazione prevista è la seguente:

  • 1,00% il primo anno;
  • 1,25% il secondo anno;
  • 1,50% il terzo.

Il depositante potrà in qualsiasi momento chiudere il deposito prima del termine senza alcun costo, vedendosi comunque accreditare gli interessi maturati fino alla data di svincolo.

Conti attivabili in filiale

Unipol banca dopo aver lanciato innovativi prodotti bancari online, ha scelto di aggiornare anche la lista dei conti corrente apribili in filiale. Attualmente annotiamo i seguenti conti:

  • Valore Facile: con un canone fisso di 3,00 euro (che con l’accredito di pensione o stipendio scende a 1,50 euro) consente di ottenere un’operatività bancaria gratuita online e ben 24 transazioni per trimestre in filiale senza spese di registrazione;
  • Valore Plus: un prodotto pensato per soddisfare le esigenze dei clienti caratterizzati da un’operatività bancaria media: non saranno previsti costi di registrazione per 36 operazioni a trimestre. È previsto un canone di 5,00 euro;
  • Valore Extra: tutti i servizi bancari più importanti sono gratuiti anche in filiale ad un costo di 10 euro al mese;
  • Idea Senior: il package per pensionati. Con soli 3,00 euro al mese sarà possibile ottenere: bancomat gratuito, carnet assegni gratis ed tasso creditore dello 0,50%.

Formula RendiPiù

È una formula che unisce ad un conto corrente tradizionale a canone zero una polizza vita senza alcun costo di emissione con un rendimento annuo dell’1,00%, ed offre tra le varie opzioni operazioni illimitate senza spese di registrazione, carta Bancomat gratuita e carta di credito scontata al 50% per il primo anno.

Conto di Base

Un conto ad operatività limitata con costi contenuti ed un canone mensile di 3,00 euro studiato appositamente per risultare accessibile a tutti i consumatori, comprese le categorie svantaggiate. I cittadini con reddito ISEE inferiore a 7500 euro annuali che presentano apposita attestazione e i pensionati con reddito fino a 1500 euro mensili hanno la possibilità di aprire un conto a condizioni favorevoli come il canone azzerato.

Formula Top

Offre per i primi 3 mesi un tasso di interesse dell’1,50% per somme fino a 50.000 euro e dell’1,00% per somme superiori, allo scadere dei 3 mesi il tasso diventa sempre dell’1,00% per qualsiasi cifra; il canone mensile è di 5,00 euro. (non più attivabile)

Formula Free

Ha un canone trimestrale di 18 euro che diventa gratuito nel caso in cui la giacenza media durante il trimestre sia di almeno 4000 euro, offre 40 operazioni gratuite ogni 3 mesi, carta Bancomat senza canone annuo e nessuna spesa di liquidazione.(non più attivabile)

Formula Web

Rappresenta la soluzione adatta per chi desidera gestire il proprio conto tramite internet o linea telefonica, permette infatti di effettuare le operazioni desiderate usando il pc o il telefono rimanendo comodamente a casa o in ufficio, 24 ore su 24, senza quindi doversi recare in filiale.

Ha un canone mensile di 1,50 euro ed offre gratuitamente i servizi Banca Telefonica e Internet Banking, non presenta nessuna spesa di liquidazione e nessuna spesa per tutte le operazioni bancarie effettuate in via telematica.

A disposizione dei correntisti che scelgono questa formula Unipol offre una carta Bancomat senza alcun canone e il servizio telefonico 800ALVOLO che permette di chiamare un numero gratuito e sempre attivo per avere in tempo reale informazioni su sport, viaggi e tempo libero. (non più attivabile)


Ultimo aggiornamento: 19 ottobre, 2016