Agenzia tu Unicredit: la banca a 360° per immigrati

Agenzia Tu di Unicredit è un innovativo modo di vivere la banca verso gli immigrati e gli stranieri oramai parte integrante della nostra società. Un passo verso un’integrazione non solo nel tessuto sociale ma anche in quello economico.

L’esigenza della creazione di una banca dedicata in modo specifico a stranieri ed immigrati, con personale in grado di conoscere la cultura degli utenti, e con un carattere che sfrutta il valore della consulenza e della semplicità di offerta ha spinto Unicredit verso la creazione della Agenzia tu.

Quali sono i vantaggi dell’offerta di Agenzia Tu Unicredit?

Comprendere il linguaggio del sistema bancario è molto complesso, specialmente quando si ha a che fare con una cultura diversa dalla propria e con leggi e regolamenti che nulla hanno a che fare con quelli del proprio Paese. In questo modo Unicredit ha voluto rapportare la propria offerta ad una fetta sempre più consistente di clienti, come gli stranieri e gli immigrati, sia con prodotti specifici che con prodotti di qualità da adattare eventualmente alle esigenze specifiche.

Per cui chi si rivolge alla Agenzia Tu sa di poter contare su un personale multietnico, capace di conoscere le usanze e le conoscenze dei propri utenti, con una adattabilità che non parte solo dai prodotti, ma che inizia con il rapporto tra le persone. Non a caso sono particolari anche gli orari di apertura, con inizio di apertura alle ore 10 e chiusura alle 18:15, per adattarsi alle necessità di chi lavora. Il che la rende una soluzione valida anche per molti lavoratori italiani.

Inoltre prevede dei programmi di formazione (in particolare per baby sitter, colf e badanti, a partire dalla conoscenza della lingua italiana), ed altre forme di condivisione di conoscenze, ad esempio sulla cultura finanziaria, ormai essenziali per poter gestire al meglio le proprie finanze.

Prodotti di Agenzia Tu Unicredit

La scelta è completa, partendo da un servizio gestibile interamente online, e tantissimi prodotti, come i conti correnti (a partire dal My genius), i prestiti e finanziamenti o mutui (molto interessante è il mutuo All my job, pensato per i lavoratori a tempo determinato sia stranieri che italiani). C’è una buona scelta anche di carte (che a Unicredit Flexia e carta Genius aggiungono Cash Tu e Click Tu), ed al servizio di trasferimento di fondi con il money transfer (offerto con Western Union, gestibile tramite gli appositi Totem in Agenzia).