Conti correnti Banca popolare pugliese: per il lavoro o la famiglia ad ognuno il suo

Le banche con forte legame territoriale, come la Banca Popolare Pugliese, sono in espansione, grazie anche all’importanza che hanno saputo dare all’offerta di servizi on line. Nel caso specifico le filiali (concentrate a Lecce, Foggia, Taranto e Brindisi) si spingono fino a Barletta. Ma non è solo la capillarità delle agenzie ad aver dato forza alla banca, quanto l’attenzione posta all’offerta dei servizi bancari, per privati, aziende e enti.

L’offerta per privati: giovani, famiglie e soci

Per i giovani la Bpp prevede una buona scelta dei conti a condizioni agevolate, compreso il Digiconto Ventisei, con operazioni illimitate gratuite oppure i conti correnti di base. Stesse caratteristiche anche per l’offerta alle famiglie, che possono scegliere tra numerosi conti a canone, con un sistema modulare per pagare anche in funzione del tipo di servizio di cui si ha bisogno, ed una buona scelta per la gestione del risparmio (per chi fa trading si segnala il servizio offerto da Directa Sim).

I soci usufruiscono di corsie preferenziali, definite in base al tipo di prodotto di interesse. Per la maggior parte dei prodotti è comunque disponibile la possibilità di poterli gestire comodamente on line. Ovviamente non manca una buona offerta di finanziamenti, dalla semplice apertura di credito, alla più impegnativa sezione dei mutui e prestiti personali.

Costi e condizioni

BancaBanca Popolare Pugliese
Nome ContoDigiconto Ventisei
Canone annuo0,00 euro
Tasso creditore0,00%
Numero verde800 991499

Prodotti e servizi per le imprese e gli enti

Tanti anche in questo caso i conti correnti offerti, soprattutto nella versione telematica, dalla versione light a quella che contempla anche la gestione di prodotti legati all’impiego del denaro. A tutto ciò si aggiunge una linea di finanziamenti specifici, con una particolare attenzione soprattutto per il settore dell’agricoltura.

I conti correnti sono adatti al business in tutte le sue varianti, dalle micro imprese ai professionisti, con l’impiego di un sistema modulare. Per gli enti sono presenti servizi di gestione di tesoreria, cassa, incassi e una linea di finanziamenti specifici.

Digiweb: tanti servizi con la banca telematica a tutto tondo

La capillarità delle filiali è, come detto, più che soddisfacente, ma ciò non rende meno importante la totale libertà che può essere offerta ai propri clienti, tramite la linea di servizi digit che fondano le proprie basi su Digiweb, la banca telematica che consente una gestione totale, ed essenzialmente gratuita, del proprio conto corrente, oltre a rappresentare un requisito essenziale per il trading.

Conclusioni

Tra le banche di minori dimensioni, con forte legame territoriale, la Bpp si evidenzia per la ricchezza dell’offerta, e una grande attenzione alle evoluzioni delle tendenze ed esigenze della clientela, travalicando i confini territoriali.


Ultimo aggiornamento: 19 maggio, 2015