Conti Unicredit a confronto

In questa pagina cerchiamo di riassumere caratteristiche e vantaggi dei conti offerti da Unicredit Banca.
La scelta è veramente ampia e tutti i prodotti si distinguono per chiarezza ed efficienza dei servizi offerti.

Genius Card: la carta conto con Iban


Target: giovani che desiderano un alternativa al conto corrente bancario

Cos’è e come funziona?
Genius card è una carta prepagata ricaricabile dotata di codice Iban ed emessa su circuito Mastercard.

Può essere utilizzata per compiere tutte le principali operazioni bancarie come:

  • Ricevere e disporre Bonifici
  • Fare acquisiti su Internet
  • Accreditare lo stipendio
  • Effettuare pagamenti
  • Domiciliare utenze e RID

Sul fronte della sicurezza possiamo stare tranquilli grazie al Chip integrato, gli SMS Alert, e il servizio MasterCard SecureCode.

Costi: il canone mensile è di 1 euro, che viene azzerato in favore di tutti gli under 30.

My Genius: conviene?


Finalmente anche Unicredit propone un conto bancario a costo zero gestibile completamente a distanza: My Genius. Tramite il servizio di home banking è infatti possibile eseguire le principali operazioni bancarie gratuitamente: bonifici, pagamento mav, accredito dello stipendio e domiciliazione delle utenze.

Questo conto nella versione online pura è consigliato soprattutto ai giovani che durante l’anno eseguono poche transazioni e soprattutto operano principalmente via web.

Unicredit ha scelto di offrire diversi moduli transazionali che consentono di soddisfare le esigenze di praticamente ogni tipologia di clientela.

E’ possibile scegliere tra i seguenti moduli:

  • MyGenius Silver: in più del conto online puro offre un carnet di 10 assegni ed una carta prepagata gratis. Canone di 4 euro azzerabile tramite un sistema di bonus;
  • MyGenius Gold: in più del precedente offre una carta di credito Unicredit gratis per il primo anno. Canone di 6 euro azzerabile;
  • MyGenius Platinum: il conto corrente ideale per quella classe di utenza caratterizzata da un’elevata operatività sia online che in filiale (vedi Condizioni trading online Unicredit). La carta di credito è gratis senza limiti di tempo. Canone di 10 euro azzerabile.

Conto Risparmio Sicuro: il conto deposito a tasso crescente

Target: chi vuole fare un investimento a medio termine in previsione di un ribasso dei tassi di interesse e dispone di almeno 5000 euro

Cos’è e come funziona?
Si tratta di un conto deposito che garantisce un tasso di interesse crescente. La durata del deposito è di 5 anni ed è possibile richiedere lo svincolo anticipato senza pagare alcuna penale.
Per sottoscrivere questo prodotto è necessario aprire un conto corrente Unicredit

Costi: nessun costo di apertura, chiusura, gestione o svincolo anticipato.

Attualmente la sottoscrizione di questo prodotto è stata sospesa da Unicredit: per ottenere rendimenti più elevati rispetto ai conti base è possibile aprire conto corrente salvadanaio.

(Prodotto non più sottoscrivibile).

Genius Smart: il conto corrente a canone azzerabile

Target: conto dedicato a chi opera prevalentemente online ma anche a chi deve effettuare operazioni allo sportello e dispone di piccole somme da investire

Cos’è e come funziona?
Si tratta di un conto corrente a pacchetto che attraverso il pagamento di un canone mensile offre tutti i servizi bancari: bancomat, carta di credito, home banking, deposito titoli , ecc.

Costi: il canone mensile di 8 euro può essere azzerato con accrediti mensili di almeno 1500 euro (- 3 euro) ed un patrimonio di almeno 15.000 euro (- 5 euro)

Promozioni online: possibilità di azzerare il canone mensile.

(Prodotto non più sottoscrivibile).

Super Genius: il conto corrente con sconti automatici mensili

Target: prodotto rivolto a clienti privati che desiderano disporre di tutti i principali servizi bancari, senza rinunciare alla convenienza economica e alla praticità.

Cos’è e come funziona ?
Super Genius è un package di conto corrente che prevede un canone mensile azzerabile a fronte di una serie di operazioni incluse: operazioni illimitate allo sportello e online, carta di debito internazionale V Pay, carnet assegni, domiciliazione utenze, liquidazione annuale, Banca Multicanale.

Costi: il canone mensile di 6 euro può essere azzerato attraverso accrediti mensili di almeno 1000 euro (- 3 euro) e saldo medio di almeno 2500 euro (- 3 euro).

Grazie al nuovo package Super Genius 2.0 tutti gli under 30 potranno godere dell’azzeramento del canone fino al superamento di tale soglia d’età.

(Prodotto non più sottoscrivibile).

Genius First: il conto tutto compreso per clienti esigenti

Target: dedicato a clienti privati con esigenze evolute che desiderano vantaggi bancari ed extrabancari ad elevato valore aggiunto

Cos’è e come funziona ?
Package di conto corrente “all inclusive” che attraverso un canone mensile di 14 euro, offre prodotti e servizi bancari evoluti: 2 carte di credito, 2 carte Bancomat Internazionali, bonifici online gratis fino a 50.000 euro, carnet assegni, amministrazione e custodia titoli, sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli, cassette di sicurezza, e tanto altro ancora.

Costi: il canone mensile è di 14 euro ma può essere azzerato disponendo di un patrimonio di almeno 75.000 euro.

Promozioni in corso: possibilità di azzerare il canone mensile.

(Prodotto non più sottoscrivibile).

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 2017