Carta di credito, conto corrente o Sisal: guida alle modalità di pagamento Mediaset Premium

Come pagare l’ abbonamento? Quali sono i mezzi di pagamento accettati? Cosa fare in caso di un pagamento ‘saltato’? Scopri tutto quello che c’ da sapere sul conto corrente Mediaset Premium.

Gli abbonati di Mediaset Premium, a meno che non scelgano l’abbonamento a Premium online, hanno a disposizione differenti opzioni per procedere al pagamento delle fatture, che vengono addebitate il 25 di ciascun mese, e che solo nel caso di fatture non pagate (con pagamento non andato a buon fine) possono essere saldate anche recandosi presso un punto Sisalpay.

Il pagamento tramite addebito automatico

Con Mediaset Premium online il pagamento può essere fatto solo con addebito su carta di credito (a tal fine sono valide sia quelle Visa, Mastercard che American Express). Invece con l’offerta Mediaset Premium ‘normale’ si può scegliere: addebito su conto corrente postale o bancario, o addebito su carta di credito (vedi anche Bonifico postale).

Questi metodi (l’uno o l’altro) vanno scelti in fase di registrazione al servizio, tenendo sotto mano il numero del conto corrente (Iban) o della carta di credito da utilizzare. La scelta tuttavia è suscettibile di cambiamento anche successivamente. Per poter operare al cambio bisogna entrare nell’area clienti, e quindi bisogna preventivamente registrarsi (condizione necessaria per poter usufruire di una serie di servizi).


Come pagare le fatture scadute: online oppure da ricevitoria?

Può succedere, come detto, che delle fatture non vengano pagate in automatico. In questo caso la via più semplice è quella di regolarizzare il pagamento, prima consultando le fatture non pagate dalla propria area personale, e quindi procedendo al saldo tramite l’uso della carta di credito (vedi anche Come difendersi dalle truffe online).

E’ possibile, in alternativa, senza attendere che Mediaset Premium (RTI) invii la fattura (oppure una volta ricevuta in cartaceo), andare, come accennato all’inizio, in una ricevitoria Sisal. In quest’ultimo caso è sufficiente portare con se la copia della fattura stessa che riporta nel codice a barre il numero del documento di pagamento e dell’utenza associata (se non si ha il numero contratto, e il relativo importo da saldare). In questo modo il pagamento può essere fatto anche in contanti. Tuttavia non è possibile regolarizzare i pagamenti, in una sola soluzione, per importi superiori a 1000 euro. Se si hanno delle difficoltà nel pagamento come contatti sono da chiamare: 800303404 (rete fissa) o 0237045045 (da cellulare).