Conto Telecom: i metodi alternativi alla bolletta

Telecom tra i provider telefonici è quello che offre la maggiore scelta nei metodi di pagamento per le proprie bollette. Ecco quali sono ed i dati necessari per utilizzarli.

La bolletta di Telecom Italia è una delle poche che gode di tantissime possibilità di pagamento, che vanno ben oltre il classico bollettino postale pre-marcato, oppure da compilare, o l’addebito sul conto corrente.

Infatti si possono scegliere come metodi anche il P@gonline, oppure l’uso dei terminali Lis presso Lottomatica, o ancora presso le ricevitorie Sisal. Vediamo i dati necessari, il numero di conto corrente Telecom, o ciò che serve per usare i vari metodi di pagamento.

Pagare la bolletta tramite bollettino in bianco: numero del conto corrente postale di telecom italia spa

Se si deve compilare un bollettino, avendo smarrito quello inviato (o se si intende pagare solo parte della somma richiesta), i dati necessari sono:

  • numero di conto corrente: 872002
  • beneficiario/intestatario Telecom Italia spa
  • causale: riportare il numero di telefono dell’utenza

Pagamento tramite Lis lottomatica o Sisal: dati necessari

Bisogna portare la bolletta, che tramite lettura del codice a barre, permette di proseguire il pagamento, anche con bancomat o carta di credito (vedi anche Pagamenti online sicuri con carta di credito). Il pagamento è possibile anche senza bolletta, se si fornisce il numero di telefono, e si dà l’esatta cifra che deve essere pagata.

Il pagamento della bolletta Telecom con domiciliazione su conto corrente o addebito su carta di credito

Per la rid bancaria si può scaricare il modulo online e presentarlo alla propria banca, oppure compilare la richiesta di rid, con i dati:

  • intestatario TELECOM ITALIA S.P.A. Sede Legale: Via Gaetano Negri 1 – 20123 MILANO
  • indirizzo: Via Gaetano Negri 1 20123 MILANO
  • numero conto corrente: IT390030000000488410010

Invece per la carta di credito bisogna stampare l’apposito modulo, allegare una copia della bolletta ed inviare il cartaceo al proprio emittente la carta.

Metodi alternativi per pagare la bolletta Telecom

Gli sportelli Postamat o Atm abilitati ai pagamenti delle utenze. La carta Aura Findomestic (tramite telefono chiamando 848 81-51-51), internet banking delle banche convenzionate. Infine si può richiedere il pagamento presso le casse abilitate presenti nei supermercati della coop che aderiscono al servizio (tramite esibizione della bolletta premarcata).
Attenzione ai casi di pagamento in ritardo, in quanto bisogna ricordarsi di comunicare l’avvenuto pagamento, con l’uso del servizio automatico.