Conto online Unicredit: con MyGenius e la linea Imprendo l’offerta è su misura

Unicredit propone soluzioni di conto online sia per la clientela retail che per i professionisti. Per i privati c’è My genius, il conto adatto a tutte le esigenze, mentre per le aziende Unicredit (vedi anche Miglior conto online per aziende) propone diversi conti dotati di internet banking,offrendo una risposta mirata, senza trascurare la possibilità di gestione e di accesso 24 ore su 24 ed una certa modularità.


Standard, Silver, Gold o Premium: My Genius di Unicredit ne ha per tutti!

Canone mensile
Costo Servizio Internet Banking
Carta di debito
Bonifi online
0,00 euro
0,00 euro
0,00 euro
Gratis per sempre per chi apre il conto online

Il notissimo conto a zero spese per i privati proposto da Unicredit si chiama My Genius, interamente gestibile online oppure da sportello e soprattutto altamente personalizzabile, per cui costituisce la risposta per ogni possibile cliente. I moduli sono facili da gestire, sono modificabili in qualsiasi momento senza costi. In più il sistema di sconti permette di azzerare i canoni eventualmente applicati per i moduli più avanzati, con la possibilità di avere bancomat e carte di credito senza spese di gestione annuali (vedi anche I vantaggi della carta di credito).

L’offerta di conto online di Unicredit per le aziende: Imprendo ‘personalizzabile’

Non è logicamente possibile trovare un conto a zero spese, data la complessità di servizi associati, soprattutto per gli incassi ed i pagamenti. Tuttavia si possono scegliere differenti canoni, così da tarare l’offerta in funzione delle proprie necessità. In ogni caso, per tutti i tipi di conto si ha la possibilità di una gestione completa online.

La gamma di conti specifici per le aziende incontra il nucleo nell’offerta Imprendo, dove, il servizio più completo (tutto compreso) è rappresentato da Imprendo plus ed ha un costo di 42 euro mensili. Si possono aggiungere servizi specifici a seconda, ad esempio, dei rapporti con l’estero, particolari esigenze di pagamento o incasso ecc.

Chi invece vuole un conto con servizi essenziali, risparmiando sul canone per ciò che di fatto non viene utilizzato, può scegliere Imprendo One, conto online per eccellenza, che ha un costo di 7 euro mensili, comprendendo operazioni illimitate gratuite e la carta di debito internazionale gratis. Infine c‘è anche Imprendo Easy, che rappresenta una via di mezzo tra un conto corrente online e tradizionale, in quanto permette di operare su entrambi i fronti, ad un costo mensile di 18 euro.


Imprendo Plus

Canone mensile
Costo banca Multicanale
Carta di debito
Carta di credito
Operazioni
Vantaggi e promozioni
42,00 euro
0,00 euro
Bancomat gratis
1 Unicredit Card Business gratis
Illimitate
Sconti e agevolazioni su carte carburante


Imprendo One

Canone mensile
Costo banca Multicanale
Carta di debito
Operazioni
Vantaggi e promozioni
6,00 euro
0,00 euro
Bancomat gratis
Illimitate
Sconti sulle operazioni effettuate tramite Atm evoluti Unicredit


Imprendo Easy

Canone mensile
Costo banca Multicanale
Carta di debito
Operazioni
15,00 euro
0,00 euro
Bancomat gratis
Operazioni illimitate online e 30 operazioni trimestrali da sportello

Ultimo aggiornamento: 7 settembre, 2016