Richiesta attivazione abbonamento sky senza conto corrente con carte munite di Iban

L’addebito in conto corrente o il pagamento tramite addebito fisso in carta di credito costituiscono ormai le forme privilegiate nella fornitura di servizi da parte dei vari gestori e Sky non fa eccezione. Sono infatti finiti i tempi in cui Sky Tv permetteva di effettuare i pagamenti tramite bollettini postali.

Sia che si scelga il pagamento con Rid su conto corrente che su carta di credito inoltre l’anticipo che deve essere pagato al momento della sottoscrizione (resta sempre pari a 49 euro), per cui la scelta dell’uno o dell’altro metodo dipende esclusivamente da ciò che si preferisce.

Se non si ha il conto corrente tradizionale

Coloro che non hanno e che non vogliono il conto corrente possono richiedere l’attivazione del servizio di Sky sfruttando le carte conto con Iban. La richiesta delle carte conto è veloce, e può essere fatta sia da sportello che online (se non si ha alcun conto corrente bisogna procedere con l’autenticazione tramite sportello), e una volta ottenuta la carta questa è immediatamente attiva.

Ovviamente non si tratta solo delle carte prepagate, ma delle carte con Iban che funzionano come un vero e proprio conto corrente, offrendo servizi analoghi ai semplici conti correnti tradizionali, compreso il pagamento di canoni e rid. Le migliore carte conto con Iban offrono questo genere di servizio, che può essere attivato e gestito comodamente online oppure tramite il servizio telefonico, con massima sicurezza.

In più il servizio di pagamento Rid è generalmente gratuito, per cui si avrà la certezza che il costo pagato per il canone dell’abbonamento Sky è quello veramente relativo al servizio.


Esempi di carte conto

  • Chebanca propone il Conto Tascabile, una carta con iban del circuito Mastercard che ha il costo di un solo euro al mese comprensivo di tutti i servizi di addebito e accredito, comodamente gestibili online (compresa la sospensione o l’eliminazione di eventuali addebiti di rid). Può essere gestita anche telefonicamente da call center;
  • Conto Carta Inmediolanum è la risposta di Banca Mediolanum, è dotata di Iban e personalizzabile con la propria foto. Il costo è di 12 euro l’anno, e può essere gestita online o tramite telefono;
  • Youbanking propone due soluzioni molto particolari: una è la K2, una carta conto con Iban, l’altra è la carta ricaricabile Youcard che può essere invece usata anche come una carta di credito.