Da smartphone, pc o telefono: ecco l’Internet Banking con Bnl

Bnl offre servizi di internet banking evoluti tanto per le imprese (in particolare con Bnl Way) quanto per privati. Ecco i principali vantaggi e la sicurezza dei servizi via web.

Il servizio di multicanalità di Bnl vede una partecipazione di grande peso provenire dal servizio di home banking, accessibile tanto per privati quanto per le aziende, con l’obiettivo di garantire ai propri correntisti una maggiore comodità di uso dei servizi bancari con conseguente risparmio di tempo e di costi diretti e indiretti di gestione.

Altri prodotti e servizi BNL

In Novo Conto Start BNL
In Novo Pratico Web
Conto BNL Pensione facile
Bnl home banking
Numero verde BNL

Singolare è stata la scelta operata tramite la creazione di una sola area di accesso tanto per privati quanto per le aziende (raggiungibile su bnl.it), con l’aggiunta di un altro canale dedicato soprattutto a imprese e liberi professionisti (con Bnl Way).

La multicanalità secondo Bnl

Fino a qualche tempo fa il principale riferimento per chi non voleva spendere tempo per andare in agenzia era il servizio di Bnl home banking, mentre oggi la maggioranza degli investimenti è stata fatta sulle app per usare i servizi in mobilità.

Con Bnl si usa Sfera, che indica le varie applicazioni tanto per iPhone che per gli smartphone Android. Nel particolare sono ben 4 e cioè: Trova Bnl, Bnl Banking, Bnl Peolpe e Priority. Se si vuole invece navigare tramite il proprio device allora bisogna sfruttare m.bnl.it.

Infine c’è il servizio di phone banking che sfrutta gli stessi codici dell’internet banking, ma è condizionato da orari di servizio attivo che sono differenti a seconda che si tratti di privati (dalle 8 alle 22 mentre il sabato ci si ferma alle 14) o aziende (dalle 8,30 alle 18,30 mentre il sabato 9,30 14,30). Anche quando si necessita di assistenza si devono rispettare degli orari di reperibilità (non è comunque presente un vero e proprio numero verde).

Tipologia di servizi con l’internet banking di Bnl

Sia che si preferiscano delle semplici informazioni (per monitorare il proprio conto corrente o l’uso delle carte e lo stato degli investimenti), che se si voglia avere anche la funzione dispositiva attiva (sfruttando i token differenti a seconda del servizio attivato e della categoria a cui si appartiene), bisogna sottoscrivere un conto corrente che prevede l’accesso alla multicanalità, oppure, in alternativa, l’attivazione del servizio va richiesta in modo esplicito.

Va sempre ricordato che, specialmente nel caso dell’ home banking usato per fare trading, ci sono dei costi aggiuntivi da corrispondere a seconda del livello di servizio scelto (sia dal punto di vista informativo che dispositivo).