Conto online 4more della Cassa Rurale di Renon: opinioni e recensione

La cassa rurale di Renon è una piccola realtà dell’Alto Adige, presente con 4 sportelli a Bolzano. Oggi presentiamo il conto online “4more” interessante come deposito libero con alcune funzionalità di conto corrente. Perchè sceglierlo?

Costi e condizioni

BancaCassa Rurale Renon
Nome Conto4more
Canone annuoGratis
Tasso creditore1,00%
Numero verde0471 357500

Deposito libero o conto corrente?

4more è un mix di conto corrente e conto deposito, un ibrido fra le due forme. Come conto corrente offre:

  • 0 euro per apertura chiusura e canone annuo, ma anche 0 per imposta di bollo
  • operatività per bonifici in entrata e uscita (gratis)
  • Internet Banking e servizi di pagamento quali MAV, RAV e bollettino freccia

Non è possibile effettuare operazioni in filiale in quanto è solo online, non è nemmeno possibile prelevare in quanto non è previsto un bancomat tantomeno una carta di credito. 4 more è anche conto deposito e in questo senso offre:

  • deposito libero con una remunerazione pari all’1,00%
  • deposito vincolato con durate di 6, 12, 18, 24 mesi (attualmente sospeso)
  • capitalizzazione trimestrale sul deposito libero, a scadenza sul vincolato

Perchè scegliere 4more?

Il tasso di interesse sul libero è altamente concorrenziale raggiungendo i livelli dei depositi vincolati a 12 mesi, il prodotto si colloca sul mercato con Contomax di Banca Ifis e SiConto! di Banca Sistema. A vantaggio di questi ultimi 2 un servizio di conto corrente più ampio (con carte di pagamento e operatività maggiore), ma non tutti potrebbero essere interessati ad avere ulteriori bancomat.

4more può essere dunque utile come conto secondario da abbinare ai vari Conto Corrente Arancio, Che Banca o Youbanking bonificando il capitale maggiore su 4more come forma di investimento, con la tranquillità di poterlo avere a disposizione in un giorno con un semplice bonifico.

Da segnalare che la banca si riserva di chiudere il conto corrente per importi inferiori a 1.000 euro non movimentati per 6 mesi.

Conto Su IBL vs 4more

A dire il vero un’offerta non troppo differente era già presente sul mercato: il deposito libero di Ibl banca offre l’ 1,25%). A vantaggio di 4more però, oltre alla possibilità di fare bonifici, anche alcuni servizi di pagamento quali Mav e Rav che Conto su Ibl non offre, servizi che potrebbero tornare utili in caso di spese impreviste. In quel caso pagabili direttamente dal deposito, mantenendo la somma restante a capitalizzare.


Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 2015