Webank lancia DailyPay: cos’è e come funziona

DailyPay di Bpm e Webank si inserisce nell’ampia schiera degli e-wallet e dei pagamenti in mobilità garantendo un servizio semplice, comodo e, almeno per ora, economico.

Il sistema di pagamento digitale, che permette di trasferire del denaro contante ai contatti riportati sulla rubrica del proprio smartphone, veicolato da Jiffy viene proposto anche da Bpm Webank (vedi anche Conto corrente online Webank) tramite il DailyPay, con attivazione gratuita ed elevata sicurezza (tramite le modalità protette da password per il login prima di poter operare).

Come usarlo?

Per prima cosa bisogna aver attivato il servizio di Bpm banking oppure aver scaricato la apposita app (compatibile per Android che varia in funzione dei vari dispositivi, e con iOs). Quindi nel momento in cui si vorrà utilizzare il servizio DailyPay non si dovrà fare altro che seguire dei semplici passaggi:

  • fare il login ed accedere ai servizi (sia da Bpm banking che da app mobile);
  • scrivere o selezionare dalla rubrica il numero verso il quale si vuole disporre il trasferimento di denaro;
  • inserire l’importo che si intende trasferire, indicando anche il commento (che vale come “causale” o comunque con carattere giustificativo) legato alla ragione della disposizione di accredito di denaro;
  • concludere l’operazione autorizzando il pagamento stesso.

Costi, spese e limiti

L’attivazione del servizio è gratuita, mentre i trasferimenti di denaro rimarranno senza commissioni fino alla fine del 2016, dopo di che saranno sottoposti alle seguenti commissioni fisse:

  • 0,75 centesimi di euro se la disposizione viene effettuata da Bpm Banking;
  • 0,50 centesimi di euro se viene disposto da app mobile.

Come massimali si devono rispettare i seguenti limiti:

  • per ogni disposizione non si possono superare i 250 euro;
  • il limite massimo giornaliero è di 1500 euro;
  • il limite max al mese pari sempre a 1500 euro.

Comunque, visto che funziona al pari di un giroconto o bonifico, questi limiti si riducono ulteriormente nel caso in cui la disponibilità sul conto non ne permettesse il raggiungimento.

Conclusioni

Anche con DailyPay, Bpm (sia nella sua “veste” di banca online pura che in quella più tradizionale) si conferma una banca capace di restare al passo con i tempi. Visto e considerato che il futuro dei pagamenti, così come avviene per la maggioranza dei servizi bancari, non potrà che passare attraverso le funzioni avanzate in mobile, con questo valore aggiunto offerto ai propri clienti, la Banca Popolare di Milano si pone in una posizione privilegiata al pari di poche grandi banche.