Conviene acquistare con Subito Banca Store Unicredit? Prezzi vantaggiosi e comodità

Subito Banca Store è uno dei numerosi sevizi ‘accessori’ offerti da Unicredit. Quali sono i beni acquistabili, quali le possibili agevolazioni ma soprattutto come e perchè aderire al finanziamento a tasso 0?

Perché acquistare un prodotto casa, hi-tech, wellness o delle altre categorie previste con Subito banca store di Unicredit? Una domanda più che giustificata dal fatto che oggi si hanno davanti una miriade di possibili alternative per diventare proprietari di veri e propri gioielli come i prodotti Apple (come l’iPhone 6) e Samsung, oppure elettrodomestici Kenwood, o i prodotti Canon, ecc, il tutto senza muoversi da casa.


Se si sceglie Subito Banca Store, si hanno però alcune certezze, oltre che la possibilità di poter procedere all’acquisto con finanziamenti a tasso zero per i privati e a condizioni particolari per i titolari di partita Iva.

Come funziona lo Store di Unicredit?

Va subito precisato che Unicredit non vende direttamente i prodotti, ma fa accordi con grandi distribuzioni o partner specifici, per offrire ai “propri” clienti la possibilità di poterli acquistare a condizioni vantaggiose.

Queste a volte si concentrano anche sul prezzo, un po più basso rispetto a quello di mercato, e sul fatto che non ci sono spese di spedizione extra. Il vantaggio maggiore però è sempre dovuto alla possibilità di poter acquistare rateizzando l’importo di acquisto in 24 rate (per alcuni prodotti si arriva anche a 36 rate) a tasso zero.


In questa ottica quale è quindi il vantaggio di Unicredit? Per i propri clienti l’offerta di un servizio in più che ha carattere distintivo, e un potente strumento di fidelizzazione. Per chi non è invece già cliente la necessità di diventarlo, perché bisogna sempre ricordarsi che per poter accedere alle offerte del Subito Banca Store bisogna essere titolari di un conto corrente, di una carta Genius o di prodotti validi per l’adesione all’offerta, tutti rigorosamente Unicredit.

Come poter fare gli acquisti?

Unicredit offre tre possibilità. Il primo passaggio è quello della scelta del prodotto che si vuole acquistare. Quindi bisogna comunicare all’operatore Unicredit se si vuole fare il pagamento con carta di Credito Flexia (il che permette anche di sfruttare la funzione revolving, meno conveniente però della rateizzazione senza interessi), pagare con addebito sul conto corrente, oppure richiedere il finanziamento Creditexpress Quick con Tan e Taeg a tasso zero (il finanziamento anche se non ha interessi è comunque soggetto ad istruttoria ed approvazione da parte della banca). Fatto il pagamento non rimane che attendere che il prodotto scelto arrivi direttamente a casa.