Ptc, libretto o Conto deposito: gli investimenti “sicuri” di Unicredit

Unicredit nel suo ampio panorama di proposte non poteva non offrire anche numerose soluzioni di investimento. Eccone una panoramica delle migliori con un occhio di riguardo alla sicurezza dei rendimenti.

La sezione già ampia che Unicredit dedica agli investimenti con capitale garantito e non, si è arricchita del prodotto che si chiama MoneyBox CD, un certificato di deposito sottoscrivibile anche comodamente online.

Una soluzione che si va ad aggiungere alle altre forme di investimento come il Piano Risparmia Facile. Rimane inoltre ricca la sezione dedicata ai libretti di risparmio che, per la loro natura, ovviamente impongono un salto in filiale, ma con una risposta adatta anche ai più piccoli o per la gestione della pensione.

Piano Risparmia Facile

E’ un piano di accumulo che consente di investire anche piccoli importi a partire da 50 euro. E’ una forma di investimento flessibile perchè consente di interrompere i versamenti in qualsiasi momento e di disinvestire in qualsiasi momento. E’ un prodotto rivolto sia a giovani, genitori e lavoratori.

Data rilevazione: 08/04/2019 – Fonte:sito UniCredit.

MoneyBox Cd: i certificati di deposito a interessi anticipati

L’investimento minimo previsto è pari a 5000 euro ed è incrementabile con multipli di 1000 euro. E’ prevista una durata di 24 mesi ed un rendimento dello 0,10%.

Data rilevazione: 08/04/2019 – Fonte: sito UniCredit.

Libretti di risparmio Unicredit: minorenni, pensionati, o per tutti, con o senza spese

Oltre ai classici Buoni postali (che sono più orientati verso il medio e lungo termine) ci sono i libretti di risparmio che non hanno un orizzonte temporale predefinito (vedi Rendimento libretti postali).

La scelta con Unicredit è molto ricca, con un’offerta che supera la maggioranza delle banche concorrenti. I libretti Unicredit disponibili sono:

  • Libretto One: rendimento 0,001%, 24 euro di canone annuo per 60 operazioni comprese;
  • Libretto Pensione: 0,01% di rendimento, senza canone;
  • Libretto Genius Bimbi: senza canone, è un prodotto rivolto ai bimbi da 0 a 12 anni, con un rendimento 0,2% fino al compimento del 13° anno, oltre il rendimento scende allo 0,01%.

Data rilevazione: 08/04/2019 – Fonte: sito UniCredit.