Guida protetta Auto: l’assicurazione auto a tasso zero di Unicredit

Pagare la propria rc auto a rate può risultare molto ‘comodo’ soprattutto se a tasso 0. Proprio in quest’ottica si muove Unicredit con l’offerta Guida Protetta.

Poter pagare l’assicurazione auto a rate è una comodità, e in alcuni casi una necessità, e con Unicredit è possibile farlo, sfruttando la formula Guida Protetta Auto, che utilizza le polizze di un partner come Allianz.

Conviene l’assicurazione Guida protetta con Unicredit?

I vantaggi sono essenzialmente due. Il primo è che il premio dell’assicurazione auto può essere rateizzato in 3, 6, 12, 15 o 20 rate mensili. Il secondo è che si può scegliere tra 3 soluzioni: Classic, Comfort e Superior.

Come ottenere un preventivo?

Il cammino è diverso a seconda che si sia o meno clienti Unicredit. I già clienti possono procedere alla richiesta del preventivo direttamente dalla propria area personale, semplicemente loggandosi, autenticandosi con i propri codici segreti, ed entrando nell’apposita sezione (oppure bisogna fissare appuntamento in agenzia). E’ possibile anche richiedere informazioni tramite agenzia o contattando il numero verde 800.57.57.57.

Opinioni e conclusioni

La crescita del costo delle polizze auto, nonostante un mercato ‘liberalizzato’ anche nel campo assicurativo, spinge sempre più spesso verso l’uso della rateizzazione. In questa ottica il poter contare su una rateizzazione costante, che tuttavia non ha il peso dei tassi di interesse che altrimenti andrebbero pagati su un finanziamento non a tasso zero, costituisce una situazione che andrebbe quanto meno presa in considerazione.

Data rilevazione: 08/04/2019 – Fonte: sito UniCredit.