Guida protetta Auto: l’assicurazione auto a tasso zero di Unicredit

Pagare la propria rc auto a rate può risultare molto ‘comodo’ soprattutto se a tasso 0. Proprio in quest’ottica si muove Unicredit con l’offerta Guida Protetta.

Poter pagare l’assicurazione auto a rate è una comodità, e in alcuni casi una necessità, e con Unicredit è possibile farlo, sfruttando la formula Guida Protetta Auto, che utilizza le polizze di un partner molto affidabile come Allianz.

Questo tipo di offerta non è rivolta ai soli clienti Unicredit, ma si apre anche a chi non è né correntista e né titolare di una Genius card (che garantisce comunque alcune agevolazioni previste anche per gli acquisti a tasso zero su Subito Banca Store). In generale i clienti usufruiscono di condizioni più favorevoli, soprattutto in sede di rimborso della polizza.

Conviene l’assicurazione Guida protetta con Unicredit?

I vantaggi sono essenzialmente due. Il primo è che il premio dell’assicurazione auto viene pagato in 12 rate ( e non come frutto di una promozione temporanea, ma l’offerta è sempre valida), mentre si usufruisce della copertura fin dalla stipula. Il secondo è che si può scegliere tra 4 versioni: una è la sola rc auto che si basa sui massimali minimi previsti dalla legge, mentre le altre tre sono a moduli che comprendono coperture via via più complete fino ad abbracciare anche la kasko, cristalli, tutela legale, ecc.

Quattro soluzioni pensate per offrire massima libertà di scelta senza però complicare troppo la procedura di scelta. La rateizzazione avviene grazie al finanziamento Creditexpress Quick Motor, che è a tasso zero (tan 0% e Taeg 0%), che può arrivare fino a un massimo di 4 mila euro.

Come ottenere un preventivo?

Il cammino è diverso a seconda che si sia o meno clienti Unicredit. I già clienti possono procedere alla richiesta del preventivo direttamente dalla propria area personale, semplicemente loggandosi, autenticandosi con i propri codici segreti, ed entrando nell’apposita sezione (oppure bisogna fissare appuntamento in agenzia). Invece coloro che non sono clienti, o si recano in un’agenzia della banca (è sempre consigliato un appuntamento richiedibile in via preventiva tramite la compilazione del form presente sul sito Unicredit), oppure possono riferisi direttamente alla compagnia assicurativa. Per questi è necessario andare in agenzia a richiedere un preventivo oppure andare sul sito www.creditrasassicurazioni.it , oppure devono chiamare il numero di CreditRas Assicurazioni e cioè lo 02.7216.2323.

Opinioni e conclusioni

La crescita del costo delle polizze auto, nonostante un mercato ‘liberalizzato’ anche nel campo assicurativo, spinge sempre più spesso verso l’uso della rateizzazione. In questa ottica il poter contare su una rateizzazione costante, che tuttavia non ha il peso dei tassi di interesse che altrimenti andrebbero pagati su un finanziamento non a tasso zero, costituisce una situazione che andrebbe quanto meno presa in considerazione.