Hype web: guida al funzionamento

Hype, già dall’origine, ha rappresentato un prodotto innovativo. Ciò nonostante il team di Banca Sella continua ad introdurre frequenti novità non ultima Hype Web per usare Hype da Pc. Ecco come funziona.

I clienti di Hype Plus, oltre a poter sfruttare il prestito denominato Credit Boost hanno un altro servizio riservato a loro: si chiama Hype Web, ed è stato reso disponibile per consentire la gestione del conto e delle spese tramite Pc e non solo più tramite app. Tuttavia non si deve confondere il servizio di gestione del conto, che rientra appunto in Hype web con quello di registrazione da Pc, che è invece una possibilità che hanno già da tempo tutti gli hyper.

carta hype mastarcard

Guida alla registrazione da pc

La procedura di registrazione da Pc è comunque molto simile a quella tramite app. La procedura da seguire è semplice, vediamola comunque assieme passo per passo:

  • andare sul sito e cliccare sulla scritta in alto a destra “Registrati“;
  • nella schermata successiva si devono inserire tutti i dati personali identificativi: nome, cognome, codice fiscale, numero di cellulare e indirizzo email. Se si ha un codice promozionale va spuntata l’apposita casella, e inserire il relativo codice;
  • dare il consenso sulla privacy e quindi cliccare su Continua;
  • nella schermata successiva si devono inserire i dati anagrafici mancanti, compreso il cap e l’indirizzo di residenza. Una volta completato il tutto si deve cliccare su Continua;
  • nella schermata successiva si deve scegliere (con spunta da mettere nell’apposita casella) la versione di carta Hype, in particolare se fisica oppure virtuale (entrambe sono gratuite);
  • una volta data conferma cliccando su Continua si dovrà caricare una foto (da webcam o anche da cellulare da caricare poi su Pc);
  • leggere il contratto e selezionare ancora una volta Continua;
  • attendere la mail all’indirizzo indicato nella registrazione;
  • aperta la mail selezionare il bottone con la dicitura Crea Codici, così da ottenere la password personale (obbligatorio per concludere la registrazione);
  • seguire le istruzioni per completare la fase di identificazione, compreso l’inserimento dei codici ottenuti con sms.

Concluso tutto l’iter la schermata darà conferma della corretta conclusione della procedura guidata.

Perché la versione web?

Hype è nato come un conto e una carta da gestire completamente ovunque ci si trovi. Proprio per questo la scelta più ovvia è ricaduta sull’uso di un’app banking dedicata. Una realtà che non è cambiata nel corso del tempo e che rimane il fulcro dei servizi per gli utenti che hanno la versione Hype Start. Tuttavia per fornire una maggiore completezza di servizi, insieme a una vera e propria carta conto come la Hype Plus, Banca Sella ha deciso anche di affiancare alla gestione da app, quella da pc. Per fare ciò ha sviluppato un’apposita interfaccia, adatta a replicare la semplicità e immediatezza di utilizzo che già è stata ideata con l’applicazione sul proprio smartphone.

Perché solo per Hype Plus?

La versione Hype Start è nata per dotare gli utenti di una carta (e di un conto ad essa collegata) di facile e sicuro utilizzo. Detto questo per plafond di spesa e di prelievo non può essere considerata come una vera e propria alternativa ad un conto corrente, considerato che ci si ferma a un totale di 2500 euro di massimale all’anno. Questo “limite” non si incontra invece con la versione Plus, che può essere ricaricata fino a 50 mila euro all’anno (importo massimo disponibile sulla carta pari a 20 mila euro).

hype web

Non solo, Hype Plus può essere scelto come “conto principale” per gestire i propri soldi anche per la possibilità di accreditare lo stipendio (oppure la pensione) od ancora per gli addebiti ricorrenti, tutti aspetti non possibili con la versione base. Per queste ragioni gli sviluppatori hanno deciso di offrire, a coloro che hanno Hype Plus, di poter gestire conto e carta tramite il servizio di internet banking da pc alla pari di un conto tradizionale. Parliamo infatti di un mezzo sempre più diffuso e ampiamente usato da chi usa il computer per lavoro, svago, o per studio.

Quindi chi ha Hype Start, per poter usare la versione “web”, dovrà per prima cosa decidere di passare alla Plus, poi la possibilità di utilizzo diventerà automatica. N.B. Ricordiamo che la versione evoluta ha comunque un costo di un solo euro al mese.

(Fonte: sito ufficiale Hype – Data: 5 giugno 2019)

Funzionamento: semplice e diretto

Il primo aspetto positivo è dato dal fatto che per accedere ad Hype Web servono le stesse credenziali usate per la registrazione e poi per gli accessi nell’app di Hype. Per aumentare la sicurezza è inoltre necessario inserire anche una password usa e getta (OTP). Quindi la procedura è:

  • andare sul sito ufficiale di Hype;
  • cercare in alto a destra la scritta Login e cliccarci sopra
  • tasto login hype web

  • inserire le credenziali usate nella registrazione nella pagina successiva;
  • inserire la password OTP che viene inviata tramite sms sul numero di cellulare collegato all’app e inserito nella fase di registrazione.

Una volta terminata la fase di inserimento delle credenziali, si entra nell’area personale. Qui si potranno controllare la lista dei movimenti, il saldo, le operazioni in attesa di contabilizzazione, fare bonifici, oppure entrare nella sezione cashback così da usare il proprio denaro per fare degli acquisti con partner selezionati guadagnando fino al 10% per ogni acquisto effettuato. Inoltre si potrà:

  • invitare gli amici ad aprire il conto con Hype (guadagnando in questo caso buoni regalo Amazon);
  • controllare la giacenza media del conto (potendo anche effettuare la stampa della documentazione che serve per ottenere il calcolo dell’Isee);
  • ricavare e condividere le coordinate bancarie (ad esempio per ottenere un bonifico).

Con il tempo è poi prevista la possibilità di implementare progressivamente altri servizi accessibili, seguendo anche le indicazioni ed i feedback forniti dagli utenti che hanno iniziato ad usarlo. Per questa ragione all’interno della piattaforma web è presente anche un questionario che gli utenti hanno la facoltà di compilare una volta provata la funzionalità di Hype web.

carta hype mastarcard