Hype assistenza: come contattare il servizio clienti

Anche per quanto riguarda i canali di assistenza Hype garantisce semplicità e multicanalità con un’ampia scelta di alternative adatte a tutti. Ecco quali sono, come accedervi e come funzionano.

I clienti e i non clienti di Hype possono usare quasi gli stessi canali per ricevere assistenza. Le differenze sono infatti veramente poche, e si può approfittare in entrambi i casi di una multicanalità soddisfacente per quanto riguarda le alternative a disposizione. E’ infatti possibile scegliere sia ‘canali’ che permettono di interagire in tempo reale con un operatore (come la chat) e quelli che invece offrono risposte differite (come nel caso di e-mail e social network). Vediamo, con questa guida, quali sono i contatti utili con Hype per l’assistenza, e come accedervi.

esempio di carta prepagata hype plus


Informazioni o assistenza vera e propria?

Prima di vedere nel dettaglio i contatti utili per avere assistenza con Hype e come utilizzarli, bisogna comunque fare una distinzione tra l’assistenza che cercano i già clienti (non ha importanza se si tratta di nuovi utenti, oppure hyper già navigati) e coloro che sono alla ricerca di informazioni perché stanno decidendo se aprire un nuovo conto, e vogliono essere sicuri di fare la scelta più adatta.

Questi ultimi, se hanno bisogno di informazioni più generali, soprattutto sulle caratteristiche dei vari prodotti (ad esempio la carta Hype, oppure sui costi del conto, ecc), possono infatti consultare anche l’apposita sezione di Faq presente sul sito ufficiale. Questa è composta da una serie di domande con le relative risposte che sono state selezionate sulla base delle richieste che sono fatte in modo più frequente dagli utenti. Per accedere alle Faq ci sono due modi:

  • andare sulla homepage, e scorrere la pagina fino in fondo. In basso, più o meno nella zona centrale, si trova una scritta come quella nello screenshot:
    richiesta informazioni hype

    Qui si dovrà cliccare sulla scritta blu Contattaci per far avviare il Bot, un algoritmo che offre le risposte generiche su argomenti però selezionati dallo stesso utente. Si aprirà una finestra di chat, ma attenzione, in questa fase non si sta parlando con un operatore e quindi le risposte non potranno essere troppo specifiche;

  • andare sempre sulla homepage, ma in alto a destra, dove c’è una scritta con punto interrogativo e la scritta Aiuto come quella nello screenshot seguente:

    come registrarsi ad hype

    Qui si dovrà cliccare sul punto interrogativo per accedere alla sezione Faq generica.

Questa sezione può essere usata in due modi, ovvero scrivendo nel campo ricerca l’argomento che si vorrebbe conoscere meglio, oppure cliccando sui pulsanti che si trovano subito sotto, che funzionano da ‘etichette’ ovvero specificano l’argomento che viene trattato:

ricerca faq sito hype

Per esempio se si clicca su ‘La Carta’ si avranno le informazioni che riguardano la carta Hype, e così via.

N.B. Questa pagina si può utilizzare sia da Pc (come abbiamo riportato nella procedura precedente) che da app (per i già clienti). In questo caso il percorso è differente in quanto si dovrà:

  • fare il login con le proprie credenziali;
  • fare Tap sulla voce Menu (si trova in basso a destra);
  • scorrere le varie funzioni che si aprono;
  • fare tap su quella Aiuto;
  • qui si dovrà poi fare di nuovo tap su quella Support Center.

A questo punto si potrà riprendere dalla procedura già indicata per il PC, ovvero inserire l’argomento di interesse oppure andare nella voce dove sono trattare le faq relative a quell’argomento. Se si ha bisogno invece di assistenza vera e propria, allora si dovrà parlare con un operatore, che può essere raggiunto in tempo reale da chat o telefonicamente. Vediamo come.

Chat

Come appena accennato se si desidera l’assistenza immediata bisogna parlare con un operatore. Il contatto con l’operatore potrà avvenire con chat. Qui bisogna comunque rispettare un orario, che è dalle ore 10 alle ore 18 tutti i giorni feriali che vanno dal lunedì al venerdì (al di fuori di questa fascia oraria si dovranno usare altri canali) oppure il sabato e la domenica dalle 10 alle 16.

Il contatto con l’operatore può avvenire anche via pc passando per HypeBot. Una volta avviata la chat con l’algoritmo si dovrà specificare il termine ‘operatore’ e se ciò avviene nell’orario di servizio si passerà alla chat interattiva con il primo operatore disponibile.

Se si vuole chattare con smartphone basterà loggarsi, quindi andare sempre su Menù e qui scegliere nella sezione Support Center la dicitura ‘Hai Bisogno di aiuto?’. Nel particolare si dovrà fare tap sul punto interrogativo e si verificherà in modo automatico l’avvio della chat.

N.B. Se si usa la chat al di fuori della propria area clienti, si dovranno fornire le informazioni all’operatore perché possa fare i relativi controlli se si è già clienti, mentre se si avvia la chat dall’area personale, queste informazioni saranno già accessibili all’operatore, abbreviando di un po’ la procedura soprattutto per la parte del ‘riconoscimento’ dell’utente.

E-mail o Whatsapp

Hype offre assistenza anche tramite l’invio di una mail oppure attraverso Whatsapp (servizio riservato esclusivamente ai clienti Hype Premium).

L’indirizzo di posta elettronica da utilizzare è il seguente: hello@hype.it. Occorrerà specificare nell’oggetto il motivo per il quale si richiede assistenza (è utile anche inserire i propri riferimenti, come nome e cognome e i contatti come il numero di telefono, ecc).

esempio di carta prepagata hype plus