Genius Club di Unicredit il conto “tutto compreso”: carta di credito e bancomat gratis!

Il conto corrente Genius Club di Unicredit è un conto pensato per coloro che preferiscono fare la maggior parte delle operazioni accedendo ai servizi della banca tramite sportello, e che utilizza l’approccio del “tutto compreso”. L’ampiezza dei servizi offerti non riguardano solo quelli bancari, ma anche una serie di proposte e promozioni che possono interessare il tempo libero, e in generale molte attività extra bancarie.


Caratteristiche del conto corrente Genius Club

Chi sottoscrive Genius Club non rischia di incontrare spiacevoli sorprese sul fronte dei costi, in quanto la larga maggioranza delle operazioni fatte usualmente è compresa nel canone mensile che è pari a 10 euro (quindi con un costo di 120 euro all’anno).

Nel canone è compreso anche quello del bancomat, e quello del primo anno della carta di credito Unicreditcard Flexia Classic (che, per come è strutturata, se viene usata per un totale di almeno 1800 euro annui non prevede alcun pagamento del canone nemmeno per gli anni successivi).

Le scritture (o righe di estratto conto) sono illimitate e gratuite, e sempre compreso nel canone ci sono i costi e diritti per la custodia titoli (vedi Trading online Unicredit), le spese di liquidazione annuali, il rilascio del carnet di assegni (senza limiti), domiciliazioni utenze, e il servizio di Banca Multimediale. Il rilascio del package prevede un costo, solo iniziale, di 10 euro.

Con il package nessuna sorpresa e vantaggi extra conto

La parte più interessante dei vantaggi legati all’adesione del package riguardano le agevolazioni che interessano una serie di partner scelti da Unicredit, ovvero: Mondadori (con sconti sugli abbonamenti), Genialloyd (con agevolazioni e trattamenti privilegiati sulle sue polizze), sconti per i noleggi con Europcar, sconti su viaggi e tempo libero, e l’adesione gratuita (comunque facoltativa) al MilleGenius Club (che funziona come un vero e proprio programma di fidelizzazione con tantissimi premi e iniziative molto varie per andare incontro alle necessità di un pubblico molto vasto).

Conclusioni sul conto Genius Club di Unicredit

Il fatto di poter riferirsi ad un conto abbastanza completo con la possibilità di conoscere in anticipo i costi collegati è accattivante. Tuttavia la parte più interessante resta quella legata alle società partner, e non tanto sulla convenienza, dal momento che 120 euro annui di base per un conto con queste caratteristiche sono pienamente nella media del mercato.

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 2017