NETELLERgo: ricevere pagamenti online in totale sicurezza?

Perché utilizzare Netellergo per la propria attività online? Quali servizi e funzioni offre ed a quale costo? Scopri tutto sul nuovo servizio di pagamento offerto da Neteller all’interno del seguente articolo.

In molti casi, online si trovano prodotti a prezzo scontato rispetto allo stesso articolo venduto in un negozio tradizionale, ma ciò che spesso ferma un potenziale acquirente è il problema della sicurezza. Neteller per risolvere questa difficoltà tanto per i consumatori o potenziali acquirenti quanto i venditori stessi, ha ideato oltre alla serie di servizi di pagamento (carte e conto elettronico) anche Netellergo.

Questo è stato sviluppato per i venditori “on line”, che possono adottarlo indipendentemente dal tipo di prodotti o servizi venduti (conto gioco, conto trading, beni di vario tipo, ecc). Ovviamente a beneficiarne è tanto il venditore che l’acquirente, ma è a scelta del primo decidere se avvalersene oppure no.

Di che cosa si tratta

Guida Neteller

Neteller
NETELLERgo
Neteller Card

Un venditore che ha bisogno di ricevere pagamenti online, può decidere di accettare tra i metodi di pagamento anche quelli di Neteller. Ma se vuole avere un appeal incentrato sulla sicurezza ed affidabilità, senza rinunciare alla comodità di gestione di un solo conto in cui saranno accreditate le somme indipendentemente dal sistema scelto dall’acquirente (vedi anche Pagare con Paypal), allora in fase di creazione del gateway di pagamento dovrà richiedere appositamente l’inserimento di Netellergo.

In questo modo in fase di check out per l’acquirente si aprirà un maggior ventaglio di possibilità di pagamento garantendo comunque la massima sicurezza sull’affidabilità della transazione (vedi Micropagamenti online).

Vantaggi

Il venditore da un punto di vista diretto beneficia di un sistema semplificato di gestione. Dal punto di vista indiretto ha anche maggiori possibilità che i clienti si fidelizzino e aumentano anche le chance che procedano effettivamente al pagamento considerato che la fase di check out è quella che statisticamente fa diminuire fortemente le vendite andate a buon fine.

Svantaggi

In senso assoluto nessuno, se non il fatto che non c’è un piano chiaro e valutabile a priori visto che ci si deve rivolgere ai consulenti che Neteller mette a disposizione, nel momento in cui si è chiamati a completare la fase di creazione del gateway.

L’importanza di trovare però una situazione il più possibile flessibile ed il valore aggiunto rappresentato da una consulenza mirata fa comprendere il perché non si possa però parlare di vero e proprio svantaggio. Inoltre il potenziale venditore interessato rimane comunque tutelato dall’aspetto facoltativo dell’adesione al servizio proposto tramite Netellergo.