Gratis, semplice e carta Net+: guida ai vantaggi Neteller

La scelta all’interno dei portafogli elettronici è oramai sempre più ampia. Ciò nonostante è possibile trovare alcuni ‘punti fermi’ tra cui Neteller che si segnala grazie ad una serie d’interessanti peculiarità.

Neteller è una delle principali realtà attuali all’interno del panorama degli ewallet e permette di effettuare in modo molto rapido i pagamenti ed i trasferimenti di denaro online, con l’uso di un conto elettronico (estremamente semplice e totalmente gratuito), per la cui apertura non sono richiesti particolari requisiti.

La sicurezza dei servizi di pagamento (sia elettronici che tramite la card Net+) è garantita dalla solidità ed affidabilità della società di appartenenza, la Paysafe Financial Services Limited, fondata nel 1999 e regolarmente autorizzata dalle autorità inglesi FCA.

Principali caratteristiche del conto per pagamenti e trasferimenti online

Come detto, sia che si voglia ricaricare il proprio conto gioco, alimentare quello di trading, o effettuare un acquisto su un e-commerce, il conto Neteller può essere usato in modo molto semplice. Per la sua apertura è necessaria solamente la registrazione, e successivamente si potrà ricaricare con una delle numerosissime opzioni previste (compresa l’alimentazione e conversione dal conto bitcoin, oppure carte di credito o debito, Skrill e molto altro ovviamente con costi differenti a seconda del canale scelto).

Per registrarsi si dovranno dare delle indicazioni personali essenziali, scegliere un username e una password, da utilizzare poi per poter accedere al conto, dal quale avviene la gestione di tutti i possibili servizi. In questa fase si potrà/dovrà scegliere anche la valuta utilizzata (oltre alle classiche anche il dollaro canadese, la corona svedese o danese, il dollaro australiano e lo jen).

La Net+ prepaid virtuale e non

Il conto Neteller permette di gestire online in semplicità la carta di pagamento prepagata, funzionante sul circuito Mastercard, denominata Net+, disponibile anche in una versione virtuale. Per quanto riguarda quella fisica, per l’emissione e la spedizione è richiesto un contributo una tantum di 10 euro, mentre la virtuale, tranne che per la prima che è gratis, il costo è di 2,5 euro per ciascuna carta.

Guida Neteller

Neteller
NETELLERgo
Neteller Card

Le commissioni variabili sono per il cambio di valuta (3,39%) e per i prelievi (1,75% quest’ultima non disponibile per la carta virtuale). Come limiti di spesa bisogna fare invece una netta distinzione tra le due tipologie:

VirtualFisica
Numero massimo acquisti4 a vita10 ogni 24 ore
Numero prelievi Max4 ogni 24 ore
Importo di acquisto Max180 euro (a vita max 720 euro)2700 euro
Importo prelievo max900 euro

Ogni titolare ne può richiedere fino ad un massimo di 5 ed è prevista la versione al portatore ‘gift card’.

Conclusioni e opinioni

La linea dei servizi che Paysafe riserva a coloro che scelgono Neteller è molto più completa rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti. Nelle recensioni vengono messe in evidenza soprattutto le varietà di alternative che si hanno per l’alimentazione del conto, mentre da un punto di vista strettamente connesso alla convenienza, molto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa in concreto, e se esistono degli accordi specifici con agevolazioni commissionali.