Genialclick auto e moto con la massima convenienza e la sicurezza di Genialloyd

Le assicurazioni rc auto stanno diventando sempre più competitive. Ma quando ci si concentra sulla convenienza, tra comparatori e proposte, non sempre si riesce a trovare un reale risparmio oppure una buona assistenza. Genialclick riesce a mediare questi due aspetti?

Una scelta comune alle grandi compagnie di assicurazione è stata quella di creare un comparto al quale affidare interamente la gestione delle polizze “a distanza”. Genialloyd ha creato Genialclick che al pari di altre società low cost, ha compresso al massimo i costi di gestione, eliminando come canale di gestione il telefono. Tuttavia quando si ha bisogno di assistenza si hanno tutti i canali che Genialloyd ha attivato per i propri prodotti. Quindi, dal punto di vista dell’assistenza in caso di un sinistro non si viene lasciati da soli, il che non può che suscitare opinioni positive.

Come fare il preventivo

Il principio di semplificazione come base per poter risparmiare sui costi, viene applicato tanto sulla gestione interna che su quella “esterna”. Quindi anche ai potenziali assicurati viene data la possibilità di non dover compilare pagine e pagine con i propri dati: se si inserisce la targa del veicolo (è necessario che sia presenta nel database di Ania) e la data di nascita dell’assicurato, in una ventina di secondi si avrà già il preventivo. Tutto ciò è possibile grazie al FastQuote. Ovviamente per tarare il risparmio si dovranno fare scelte di personalizzazione come ad esempio la “guida esperta”

Se non si ha la registrazione del database Ania non posso fare il preventivo? Assolutamente no. In questo caso si dovranno inserire i vari dati richiesti, per permettere al sistema di calcolare il preventivo in modo preciso. E’ bene sottolineare che si tratta di un vantaggio anche per chi vuole assicurarsi, perché se dei dati non sono corretti si rischia di dover pagare un surplus di premio successivamente, per adeguare il premio con il tipo di copertura di cui si ha effettivamente bisogno.

E’ possibile chiedere un preventivo per: auto, moto, veicoli commerciali.

Quanto si risparmia?

Genialloyd con Genialclick ha scelto di offrire massima libertà di “azione” e grande autonomia per tutte le fasi che vanno dalla richiesta del preventivo fino all’acquisto della polizza (oltre che con carta di credito anche con Paypal). Quindi i soli contatti che si hanno sono la mail o i contatti sul sito stesso. Gli effetti positivi sul costo della polizza diventano apprezzabili, potendo arrivare anche a un 50% in meno rispetto a una polizza tradizionale.

Il più chi sceglie di usare i documenti dematerializzati è previsto un ultra sconto di 9 euro. Tra le recensioni viene anche messo in evidenza, come plus, la verifica delle polizze tramite App (vedi anche Confronto mobile banking).

Tipi di garanzie

Le assicurazioni low cost abbattono il più possibile i costi, ma ciò non significa che si rinunci a una buona scelta sulle forme di tutela che si riescono ad ottenere. Infatti oltre alla Rc classica obbligatoria si potrà scegliere di arricchire o perfezionare la propria polizza anche con:

  • furto e incendio;
  • cristalli;
  • kasko collisione (anche abbigliamento per moto);
  • atti vandalici;
  • assistenza stradale;
  • tutela legale:
  • protezione patente;
  • infortuni conducente.

Conclusioni

La scelta operata da Genialloyd su Genialclick, comparto specializzato nella rc auto e nelle sole garanzie accessorie ad essa, sembra essere riuscita a centrare l’obiettivo di offrire un costo molto contenuto, ma non a detrimento della parte di assistenza e consulenza quando effettivamente serve: in caso di incidente.