Hello!Home: vantaggi e svantaggi del mutuo online Bnl

Pensato per chi desidera un mutuo online al 100% senza allontanarsi troppo dai confini di Bnl, con una buona convenienza, e una scelta abbastanza soddisfacente ma non eccessivamente ampia e complessa, il mutuo Hello Bank è riuscito, proprio per questi aspetti, ad ottenere opinioni sostanzialmente positive.

Le finalità sono sempre legate all’acquisto, ristrutturazione, oppure surroga o sostituzione, ma non sono previste ipotesi particolari, e in alcuni casi di tendenza, come quelle delle case in legno o prefabbricate. Inoltre si tratta di un mutuo che può essere richiesto solamente da coloro che sono titolari del conto corrente Hello!Money, il che però mette anche a riparo dal rischio di andare incontro al costo delle spese di incasso rata, che quindi non sono assolutamente previste.

Riepilogo condizioni

BancaHello Bank – BNL
Nome MutuoHello!Home
TipologiaTasso fisso, variabile, variabile con cap
Importo minimo5.000,00 euro
Duratada 5 a 30 anni


Hello!Home con tre tipi di tasso: fisso, variabile con cap e senza

Quali sono le caratteristiche comuni alle differenti tipologie del mutuo di Hello Bank? Quella che colpisce maggiormente è senza dubbio l’importo di partenza molto basso, che parte da soli 5000 euro, una vera rarità in un mercato che di norma parte da importi pari o superiori ai 30 mila euro.

Per le durate si parte dalle 60 rate fino ai 30 anni, con scaglioni pari a 5 anni. Non ci sono forme sofisticate di tassi, avendo a disposizione un tasso fisso puro, uno variabile puro con indicizzazione all’euribor o al tasso Bce, e il variabile con cap.

Altri prodotti Hello Bank

Conto corrente Hello Money
Carta conto Hello Free
Hello Bancomat
Hello Card
Carte Hello Duo
Mutuo Hello Bank

Altra condizione comune a tutti i mutui (con la sola eccezione di quello con “doppio tasso) è l’ammontare delle spese di istruttoria e di quelle di perizia, che sono condizionati dallo scaglione di importo di mutuo (o valore dell’immobile periziato) che si vuole richiedere.

Le spese di istruttoria sono a carico della banca, mentre quelle di perizia, ovviamente sono a carico dei mutuatari. Il pagamento delle rate va fatta tramite il conto di Hello Bank. Il Ltv massimo è fissato all’80%.

Conclusioni

Si tratta di un mutuo comodo, per la parte puramente online, e per il fatto che i costi sono chiari. I tassi rimangono intermedi, ed anche se non è difficile trovarne di più interessanti, il rapporto qualità prezzo, rimane molto soddisfacente.

Ultimo aggiornamento: 13 marzo, 2017