Carta di debito Hello Bank: il vero bancomat a zero spese

Hello Bancomat, la carta di pagamento di Hello Bank è più di un una carta di debito, poiché oltre a consentire le operazioni di prelievo e di pagamento presso i pos in Italia e all’estero, permette anche di effettuare in modo completamente sicuro gli acquisti online (vedi Carte di debito con prelievi gratis).

Altri prodotti Hello Bank

Conto Hello Money
Carta conto Hello Free
Hello Bancomat
Hello Card
Carte Hello Duo
Mutuo Hello Bank

A tutto questo si aggiunge un ulteriore vantaggio: si tratta di un bancomat gratuito al 100% e non solo per la parte che riguarda le commissioni sui prelievi, ma anche per gli altri aspetti gestionali.

Le condizioni economiche di Hello Bank

A questa carta di debito è associato il pin per poter effettuare prelievi ed acquisti in modo tradizionale, ma anche la funzione OTP che permette di fare acquisti online con l’uso di password usa e getta, generate di volta in volta.

Inoltre è prevista la possibilità di attivare, tramite richiesta alla banca, il servizio di sms alert che di per sé è gratuito (i messaggi hanno costi applicati dai vari operatori telefonici che sono 15 centesimi per Wind e Vodafone e 16 centesimi per la Tre e per Tim). Una scelta caldamente consigliata per evitare brutte sorprese.

Non sono previsti costi di emissione per il rilascio e l’invio del bancomat, nessun costo di attivazione o di gestione annuale. In più, tutti i prelievi sia in Italia che all’estero sono sempre gratuiti. Come sola commissione, nel caso di acquisti o prelievi in valuta diversa dall’euro, si paga quella di conversione che è pari a 1,70%.

Il bancomat è abilitato anche per il pagamento dei pedaggi autostradali (fast pay). Hello bancomat può essere assicurato tramite il servizio Hello! Card no problem plus che ha un costo mensile di 3,90 euro e copre tutti i metodi di pagamento di Hello! Bank (comprese le carte di credito).

Conclusioni

Non ci sono grandi sorprese in quanto si tratta di un bancomat internazionale, funzionante sul circuito Maestro/Cirrus per l’estero, quindi ampiamente accettato, dotato in più della funzione di acquisto online. L’ assenza di commissioni di gestione o di prelievo può far prendere in seria considerazione la copertura assicurativa, specialmente se si hanno altri strumenti di pagamento di Hello bank.

Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 2018