Perché scegliere Quixa? Consulenza, comodità e promozioni

Quixa è una delle assicurazioni online più apprezzate del panorama assicurativo grazie alla mediazione tra la comodità del web e la figura dei consulenti che accompagnano il cliente nelle proprie necessità.

La Quixa Assicurazioni fa parte del gruppo Axa, ed in particolare per l’Italia c’è stata una riorganizzazione che l’ha fatta confluire nella divisione Mediterranea che ha la sede principale e il quartier Generale in Spagna.

Nel corso degli anni ha arricchito la propria offerta andando a toccare numerosi settori con varie proposte per il settore immobiliare (dalle polizze mutuo, a quelle per la protezione delle calamità naturali, rc, ecc), per quello auto e moto, e anche per il settore aziendale.

Online ma con consulenti

A differenza delle classiche assicurazioni che propongono dei servizi online, arricchisce la modalità di accesso con la figura del consulente, che veicola le proposte, indica l’esistenza di eventuali convenzioni, ed è un punto di riferimento anche per procedere con le denunce degli eventuali sinistri.

Il consulente Quixa rimane un punto di riferimento per il contratto di assicurazione, ma ciò non toglie che per procedere con la richiesta di un semplice preventivo (ad eccezione di quelli personalizzati) si può utilizzare il tool presente sul sito stesso per le rc auto (come dati servono solo la data di nascita del potenziale assicurato e la targa del veicolo). In tutti i casi il preventivo è gratuito e non è vincolante.

Allo stesso modo si può procedere alla valutazione, cambio o eliminazione di un preventivo, o acquisto, semplicemente accedendo nell’area My Quixa. Non è disponibile un vero e proprio numero verde, ma tramite il servizio web non si sostengono costi mentre per la denuncia dei sinistri si hanno come canali: il numero di rete fissa 02.84.252.900, potendo poi inviare i documenti necessari usando come mail l’indirizzo
infosinistri@axaglobaldirect.it.

Conclusioni e opinioni

Quixa è famosa per l’attività costante di stipula di convenzioni “particolari” con aziende, organizzazioni, associazioni, ecc, per cui è possibile ottenere dei buoni risparmi se si fa parte di una delle categorie interessate (vedi anche Assicurazione furto ed incendio).

Per tutti sono comunque presenti delle promozioni fisse molto interessanti, che prevedono sconti specifici fissi. Nel particolare:

  • 25% (codice sconto da usare QUIXA25) per le assicurazioni viaggi;
  • 10% di sconto sulla seconda polizza rc auto del nucleo familiare;
  • 15% di sconto sulla seconda polizza se è una rc moto.

Infine c’è la possibilità di pagare la polizza auto o moto con rateizzazione fino a 10 rate (con finanziamento tramite Findomestic) per importi che siano al massimo pari a 1500 euro.