Scopri i vantaggi del conto trading ad alto interesse Banca Sella

L’offerta di Banca Sella per poter effettuare operazioni di trading comodamente on line (anche se è possibile effettuare le operazioni sia tramite il servizio di phone banking che tramite sportello) è costituita dal Conto “Trader” che è composto da un conto corrente e un conto deposito

Le operazioni di investimenti tramite home banking, sfruttano le varie tipologie di piattaforme disponibili (vedi Piattaforme trading gratuite), a partire da quella gratuita costituita dalla SellaXtrading (disponibile anche in versione mobile sempre gratis), e prevedono l’applicazione di un tasso creditore di tipo “crescente” con l’aumentare del numero di operazioni di trading disposte fino ad arrivare all’1%. L’apertura del conto può essere richiesta sia on line che attraverso lo sportello.

Riepilogo condizioni

BancaBanca Sella
Nome ContoConto trading Banca Sella
Canone annuo60,00 euro Azzerabile
Tasso creditoreFino allo 0,65%

Condizioni economiche del Conto Trader di Sella

Il canone può variare da un massimo di 15 euro a trimestre a un minimo di zero euro, in quanto è azzerabile semplicemente effettuando almeno 5 operazioni di trading trimestralmente (il primo trimestre dopo l’apertura è comunque gratuito).

Nel canone sono comprese sia le operazioni illimitate del conto corrente che l’accesso al conto Trading On line nella versione base (che consente di accedere all’informativa della borsa italiana, ai grafici e ai book). Se si vuole migliorare il servizio della piattaforma di trading bisogna invece pagare un surplus che permette di accedere alla piattaforma Trading on Line evoluta che rimanda alla “Sella Extreme” dedicata ai trader più esperti e alle operazioni di scalping.

Canone trimestrale
Commissione compravendita spot
Scalping
Commissioni mercati italiano MTA, SEDEX e ETF Plus
Commissioni mercato estero
15,00 euro (azzerabile)
0,15% del controvalore, Min. 3,00 euro
Si (piattaforma SellaExtreme)
Max. 0,45%, con importo minimo di 9,00 euro
0,50%

In generale, per quanto riguarda il conto titoli non sono previsti costi di amministrazione e custodia né per i titoli italiani che gli altri strumenti finanziari anche stranieri. Le commissioni di sottoscrizione dei titoli seguono un funzionamento a scalare, e possono partire da un minimo di 5 euro per il mercato italiano (sia azioni che obbligazioni) e 6 euro per quello straniero.

Sui titoli di Stato si va da 0,05 euro per Bot fino a 80 giorni a 0,30 euro per quelli con durata superiore ai 331 giorni i vita residua (su ogni 100 euro di ordine nominale effettuato).

Comunque si possono avere ulteriori sconti a seconda che si operi con le altre piattaforme più evolute come la Sella Extreme e in funzione del numero di operazioni di investimento fatte, e sulla base della scelta tra commissioni fisse o variabili (vedi Commissioni trading).

Caratteristiche piattaforma di trading

Plus500

La piattaforma nella versione di base è semplice da utilizzare grazie a una interfaccia molto leggera, anche se la parte dei grafici risulta un po troppo scarna. Per superare questo limite si può scegliere la piattaforma SellaExtreme, che permette un elevato grado di personalizzazione (soprattutto per i grafici) e l’integrazione di numerosi servizi aggiuntivi.

Tra i servizi di cui si può usufruire sempre gratis ci sono: la possibilità di poter shortare e usare la leva in modo gratuito, il poter usare gli ordini condizionati sia statici che trailing, ed anche le ‘strategie OCO’.