Quanto costa la carta Maestro Widiba personalizzata?

Cos’è la Maestro Widiba e che cosa ha di speciale da offrire ai suoi titolari? Si tratta dell’esclusivo bancomat che Widiba offre in modo gratuito ai propri clienti titolari di un conto corrente. Quindi è una carta di debito internazionale che al pari della carta di credito Widiba può essere scelto in 34 look differenti per personalizzarla.

Quindi oltre alla personalizzazione dei servizi bancari si aggiunge anche la personalizzazione dello “stile” che avrà il proprio bancomat, altro aspetto che sostiene e giustifica le varie recensioni positive.

Come si ottiene?

Trattandosi di una carta di pagamento di tipo “a debito” necessita del collegamento con il conto corrente (vedi anche Carta di credito senza conto corrente). Questo può essere aperto online in modo gratuito e veloce, potendo usufruire di tutti i vantaggi collegati (compresa la sfera delle altre carte di pagamento dove spiccano le carte di credito, la cui richiesta ovviamente rimane “facoltativa”).

Quindi una volta avviata la procedura di apertura del conto non si dovrà fare nulle di più che attendere che l’iter (molto breve) venga concluso. Infatti la Maestro Widiba rientra tra le componenti “obbligatorie” su cui si struttura il servizio di gestione del conto corrente omonimo.

Quali vantaggi

Il bancomat Widiba funziona sul circuito Maestro, quindi è ampiamente accettato all’estero, e funziona anche in Italia per fare pagamenti su Pos oppure online (su siti che sono abilitati per il circuito Maestro) o prelievi su Atm del gruppo Mps e degli altri gruppi bancari.

Esistono vari accordi con fornitori di servizi (soprattutto di prenotazione online) che permettono di ottenere dei vantaggi proprio se l’acquisto online viene effettuato utilizzando la Maestro Widiba, per cui può essere doppiamente conveniente utilizzarla (soprattutto considerato che la sua gestione e possesso non prevede l’applicazione di costi annuali).

Altri prodotti Banca Monte dei Paschi di Siena

Conto corrente Mps
Conto online Widiba
Carta ricaricabile Spider Mps
Mps internet banking
Widiba carta di credito
Maestro Widiba
Widiba Home
Widiba conto deposito
Quickard

Caratteristiche, condizioni e costi

Come già detto la Maestro Widiba non prevede l’applicazione di alcun costo fisso riferito all’emissione e al canone annuo. Si tratta di un bancomat dotato di tecnologia contactless, che può essere usato presso gli Atm evoluti del gruppo Mps anche per versare contanti o assegni oltre che per effettuare ricariche, pagamenti e prelievi.

E’ possibile effettuare anche il maxi prelievo di importo pari a 1550 euro in una sola operazione su sportelli ATM del Gruppo Mps. In tutti i casi i prelievi effettuati su qualsiasi Atm in Italia sono sempre gratis per importi superiori ai 100 euro, mentre per somme inferiori si pagherà la commissione di 1€, per i prelievi all’estero il costo è di 2 euro (vedi anche Costi Hello Bancomat). La sicurezza è alta, grazie alla presenza dei vari canali di avviso dell’uso del bancomat che possono essere utilizzati: push, sms ed email. Blocco e sblocco sono sempre gratuiti.

Conclusioni

Un bancomat “intelligente” che permette di fare i pagamenti in molte modalità, anche in quella mobile, con totale libertà di utilizzo e senza l’applicazione di costi. La sola eccezione si ha con il costo dei prelievi inferiori ai 100€ o effettuati fuori dai confini italiani.

Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 2020