Mps home banking: istruzioni per l’uso

Hai un conto corrente aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena ma sei stanco delle lunghe attese allo sportello per completare le operazioni bancarie? Ecco un’analisi dei vantaggi e costi dei servizi online Mps, accessibili tramite pc, smartphone e tablet.

L’accesso al servizio di Mps internet banking consente di tenere sotto controllo il conto corrente, i pagamenti e, per chi decide di attivare il servizio Paskey Mercati online, anche quella degli investimenti operati tramite trading.

I costi dell’offerta dipendono dal tipo di conto corrente che è stato scelto e dal livello di estensione dei servizi, fermo restando che, di base, sono sempre previsti quelli di tipo informativo. In ogni caso l’home banking va attivato, ma una volta fatto (e ottenuti i codici di accesso), si può gestire il proprio conto, tanto da pc online, quanto tramite smartphone o tablet, utilizzando le apposite app.

Se invece si desidera usufruire del già citato Paskey per il trading oppure del servizio di wallet Mps Wallie, allora bisogna farne specifica richiesta a parte.

Come si attiva, funzionamento e servizi accessibili

L’attivazione può avvenire in modo contestuale all’apertura di un conto corrente (scegliendone ovviamente uno che ne prevede l’utilizzo, il che esclude i conti correnti essenziali di base), oppure può essere richiesta successivamente. In entrambi i casi bisogna procedere tramite agenzia per la firma dei vari contratti e per ottenere le autorizzazioni necessarie, compreso il rilascio dei codici segreti.

Il trading online con il servizio di Paskey Mercati online è gratuito se si usa la versione base mentre per quella evoluta è richiesto un contributo in media di 5 euro mensili che si vanno ad aggiungere al costo del canone di tenuta del conto stesso.

Altri prodotti Banca Monte dei Paschi di Siena

Conto corrente Mps
Conto corrente Widiba
Carta Conto Spider
Mps internet banking
Widiba carta di credito
Maestro Widiba
Widiba Home
Widiba conto deposito
Quickard

La sola attivazione dell’internet banking permette di usufruire della funzione “accedi” anche tramite smartphone o tablet (Android o ios) ma a patto che si scarichino le relative app dal proprio store, potendo approfittare dello stesso livello dei servizi scelti in fase di sottoscrizione (ovvero informativi o anche dispositivi). Con questi ultimi si possono fare bonifici, rid, pagamenti di bollettini postali, imposte, ricariche, ecc. Nella propria area clienti quindi si ha tutto sotto controllo senza la limitazione degli orari applicati dalle varie agenzie.

Conclusioni

L’uso dell’internet banking è adatto a tutti, e con Mps non ci sono eccezioni. Ciò non toglie che quella della Banca senese non sia una delle interfacce più pratiche e funzionali, soprattutto se paragonate ad un mercato in continua evoluzione.

Assistenza: contatti utili per i servizi online

Contatti
Orari del servizio clienti

  • Numero verde 800-001472
  • Dall’estero: +39 0577 381698
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30 ed il Sabato dalle 8:00 alle 14:00