Genertel o Genialloyd?

Risparmiare sull’assicurazione non solo è possibile ma è anche facile. Oltre a Zurich Connect, nel mondo delle assicurazioni rc auto online, molto economiche sono Genertel di Generali e Genialloyd di Allianz. Ma qual è la migliore?

Le assicurazioni auto online continuano ad essere le più interessanti. Oggi esaminiamo Zurich connect, Genertel o Genialloyd? Indubbiamente quando si va a fare un preventivo, il costo della polizza proposta può essere molto diverso, nonostante ci si rivolga sempre a compagnie che nascono per offrire le condizioni a costi più contenuti, grazie a strutture snelle ed efficienti.

Secondo le opinioni esternate da utenti assicurati da una ricerca effettuata sui forum di settore , indubbiamente Genertel e Genialloyd sembrebbero considerate tra le migliori, soprattutto per quanto riguarda la componente di “assistenza”. I costi sono competitivi, e la solidità delle compagnie non può essere messa in discussione per entrambe. Genertel appartiene al gruppo Generali, Genialloyd al gruppo Allianz (vedi anche Conto corrente Allianz). Fatte le premesse quindi quale si dovrebbe scegliere: Genertel o Genialloyd?

Il prezzo della polizza e il preventivo online

Per entrambe le compagnie la richiesta del preventivo dell’assicurazione auto online può essere fatta in modo molto semplice e abbastanza veloce. La procedura è guidata e chiede meno di un minuto se si hanno tutti i dati, o pochi secondi in più se si fa un preventivo approssimativo. E’ possibile anche effettuare il preventivo con entrambe le compagnie, metterli a confronto e poi usare quello più conveniente per vedere se si riesce a spuntare un prezzo migliore per l’altra.

Le condizioni proposte sono abbastanza simili, ci possono essere differenze per le franchigie e lo scoperto, ma le percentuali sono comunque tutto sommato simili. Inoltre per entrambe se si sceglie la carrozzeria convenzionata si ottengono migliori costi e soprattutto tempi molto rapidi per riavere la macchina riparata e pienamente efficiente.

I costi delle componenti accessorie sono in entrambi i casi vantaggiosi. Questo allineamento delle condizioni ovviamente non permette di arrivare a scegliere a colpo sicuro, e si devono fare valutazioni più approfondite con ciò che ogni compagnia è in grado di offrire. Tuttavia ci sono delle condizioni che possono aiutare nella scelta tra Genertel o Genialloyd.

Sconti e promozioni

Entrambe le compagnie sono abbastanza attive nella formulazione di promozioni e creazioni di partnership atte a offrire maggiori sconti e l’accesso a promozioni esclusive. In questo ambito si è dimostrata più dinamica Genialloyd. In particolare si possono ottenere sconti esclusivi con Genertel se:

Per quest’ultimo aspetto gli abbonati (discorso analogo vale per Zurich Connect e non per Genertel) possono contare su uno sconto del 7% sulla polizza, e vantaggi per i familiari con ultra sconti.

Metodi di pagamento accettati

Un’altra condizione da valutare è quella dei sistemi di pagamento accettati. Ad esempio Genertel permette di pagare usando tra le carte di credito anche American Express, mentre Genialloyd come detto accetta anche Paypal come sistema.

Entrambe in più prevedono la possibilità di usare delle carte che permettono di effettuare il pagamento della polizza a rate. Un’agevolazione prevista da poche compagnie di assicurazione.