Recensione conti correnti online Findomestic: davvero a zero spese?

Forte è la collaborazione tra Findomestic e Bnl del gruppo Bnp Paribas, oltre al conto corrente Bnl pratico, in filiale, ora è il momento del nuovissimo conto online Hello Money. Leggi l’articolo per conoscere le condizioni e le novità rispetto ad altri conti gratuiti.

Hello Money, un conto tecnologicamente avanzato

Ci avevano provato tempo fa con Bnl revolution, a sfidare Conto Arancio & company sui conti online. Il prodotto seppur di buona qualità, non ebbe però il successo sperato, in quanto non aggiunse nulla di nuovo a quanto già era presente sul mercato. Imparata la lezione oggi Bnl propone da diversi mesi con pubblicità massiccia Hello bank, una nuova banca online ed un sito completamente dedicato.


Riepilogo condizioni

BancaFindomestic (Gruppo BNL Paribas)
Nome ContoHello Money
Canone annuo0,00 euro
Tasso creditorefino al 2,00%
Numero verde800 900 099 *
Conto zero spese Findomestic (link sponsorizzato)


*Il recapito in questione è quello di Hello Bank, in quanto al momento in virtù della collaborazione tra Findomestic e BNL risulta il miglior conto corrente offerto. È possibile contattare direttamente Findomestic dal seguente contatto telefonico: 848 844 999.

Quali le principali novità introdotte?

  • Gestione completa del conto mediante web
  • Possibilità di tracciare tutte le entrate ed uscite monetarie come un vero e proprio bilancio personale integrato
  • App di Hello Bank per Iphone, Ipad, dispositivi Android e BlackBerry
  • Servizio di alert via sms e gratuito sulle App
  • Operatività integrata pc, smartphone e tablet, Atm bnl e presto anche tv
  • One time password sull’App
  • Carta bancomat classica con alto limite mensile
  • Carta di credito gratuita Mastercard con tecnologia contactless
  • Servizio clienti dedicato aperto fino alle 22

E’ riuscita oggi Bnl dove aveva fallito con Revolution? Secondo noi si, Hello Money oltre ad offrire le caratteristiche ormai classiche di gratuità per apertura, canone annuo, carta di credito, operatività online come bonifici, propone anche novità interessanti lato tecnologia: basti pensare che per il riconoscimento all’apertura non è nemmeno necessario il bonifico, ma può essere fatto via webcam con un’operatrice, l’invio dei documenti e anche la firma sono digitali tramite Pec (vedi anche Firma digitale).

L’App, obbligatoria per operare nell’homebanking e per generare otp. Hello Money piacerà sicuramente ai giovani, ma anche a chi vuole mantenersi la possibilità di operare in filiale. Sotto quest’ultimo punto di vista infatti sono carenti i vari conti online come Fineco o Iwbank, mentre Bnl ha filiali capillari su tutto il territorio. Due pecche: il token mobile è utilizzabile solo da alcuni smartphone, il bancomat non è di tipo evoluto e non può essere usato per gli acquisti online.

Tante promozioni in collaborazione con Findomestic

Bnl fa promozioni di continuo, in primo luogo il conto corrente è ad alta remunerazione, fino al 2% di tasso lordo per 9 mesi con almeno 25.000 euro di giacenza. Inoltre per chi accredita stipendio o pensione un buono da 150 euro spendibile su Amazon. Molti sono i clienti che stanno approfittando di questi bonus all’apertura.

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio, 2016