Banca Credem: costi e condizioni dell’offerta prestiti

Credem Banca propone dei prestiti sia per i privati e famiglia, sfruttando i vantaggi di chiarezza e semplicità, che per le imprese, utilizzando principalmente prodotti strutturati e dotati anche di elevata specializzazione (un esempio si ha con i prestiti cambializzati per gli agricoltori).

I prestiti di Credem Banca hanno quindi carattere generale, ma non mancano di flessibilità, che riesce a dare una connotazione tipica dei prodotti personalizzabili.

Tre prodotti adatti a tutti

Per poter comprendere l’offerta per privati della linea di finanziamento Credem Banca basta considerare che essa è costituita da un prodotto adatto veramente a tutti coloro in possesso di una documentazione reddituale dimostrabile (anche senza busta paga ma con altro tipo di certificazione) denominato Avvera.

A questo si aggiunge la carta di credito revolving Ego, che è disponibile anche in una versione agevolata per i giovani (la versione Ego Friends), e un prodotto molto più specifico, perché rivolto solo ai lavoratori dipendenti, veicolato tramite la classica cessione del quinto della pensione (alla quale si aggiunge quella della pensione rivolta invece a tutti i pensionati che rientrino nel limite della quota cedibile e dell’età anagrafica). In aggiunta è disponibile anche il prestito con delega o delegazione di pagamento.

Principali caratteristiche di Avvera, Ego e cessione del quinto

Avvera è un prestito personale puro e semplice. Non richiede documentazione giustificativa per ottenere il finanziamento, e permette di avere somme che abbracciano tutte le tipologie di “credito” dal piccolo prestito (partendo nella versione standard da un importo minimo richiedibile di 3 mila euro) fino ad un classico 3000 euro.

Per chi vuole somme più consistenti è disponibile la versione Avvera Maxi che parte da 31 mila euro e arriva fino a 75 mila euro. La scelta invece ‘meno classica’ in senso stretto riguarda la durata del piano di ammortamento, che può arrivare fino a 120 mensilità. Per conoscere meglio le caratteristiche e la fattibilità basta richiedere un preventivo gratuito. In aggiunta a questi vantaggi c’è la promozione Trasloco Avvera, che permette di ottenere un rimborso, sulle rate pagate, nel primo anno, fino a 1200 euro complessivi.

La cessione del quinto è un prodotto parimenti standard, ma ha il vantaggio di un importo minimo richiedibile di 3000 euro e la possibilità di raddoppiare le cifre con la cessione del doppio quinto.

La carta Ego Friends e la Standard, presentano come caratteristiche più interessanti, la presenza di una versione Gold, la personalizzazione con la foto (se voluta), e la possibilità di scelta tra il circuito Mastercard oppure Visa (vedi anche Carte di credito senza conto bancario).

Conclusioni

Pochi prodotti, e ampia scelta sono perciò due aspetti che non si contrappongono ma trovano un ottimo equilibrio nella sezione dei prestiti di Credem Banca.

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 2017