Blocco carta, conti correnti, assicurazioni: guida ai numeri utili Credem

Credem nell’ottica di un estrema semplificazione, dedica un solo numero verde all’assistenza clienti a cui si aggiungono quelli per le varie carte di credito. Ecco tutti i contatti utili da chiamare dall’Italia e dall’estero.

Per semplificare le modalità di contatto, visti anche i numerosi servizi disponibili, propri delle banche online, senza però diminuire la sicurezza delle funzioni di tipo più tradizionale, la maggior parte dei servizi dispositivi e informativi si può contattare un solo numero verde Credem, che corrispondente alla numerazione 800273336.

Prodotti e Servizi Credem

Conto Nonsolotre Credem
Telemaco Credem
Conto deposito Credem
Carta Ego
Credem mutui
Numero verde Credem
Assicurazioni Credem
Prestiti Credem
Conto Più
Azioni Credem

Questo vale anche per i prodotti e servizi di Credemassicurazioni, fondi pensione, investimenti, attivazione delle carte, assistenza pos, assistenza tecnica sull’home banking, o per disporre delle operazioni sfruttando i servizi dei conti correnti online, ecc.

Solo se la numerazione da raggiungere ha finalità specifiche, legate soprattutto a questioni di sicurezza con il blocco della carta di credito, o del bancomat, (vedi anche Blocco conto corrente) allora ci si deve riferire a differenti numeri verdi (che cambiano anche se si hanno problemi nell’incasso Pos, per cui può essere necessario contattare l’assistenza clienti specifica che può essere Diners, Cartasì, American Express, Pagobancomat).

Il numero verde in caso di blocco del bancomat

Nel caso del bancomat Credemcard si deve contattare:

  • dall’Italia numero verde 800.822056;
  • dall’estero: 02.60843768.

I numeri utili in caso di furto o smarrimento della carta di credito Credem

Nel caso della Carta Ego:

  • dall’Italia numero verde 800.258852;
  • dall’estero: 0522.583583.

In caso di necessità legate ai servizi specifici di carte emesse sul conto corrente Credem

Per le necessità legate al servizio clienti di Cartasì la numerazione è:

  • dall’Italia numero verde 800.15161;
  • all’estero: 02.34980020.


Per le carte American Express:

  • dall’Italia numero verde 800.872000;
  • dall’estero 06.72900347.

Per il servizio clienti di Diners e blocco delle relative carte:

  • dall’Italia numero verde 800.864064;
  • dall’estero: 06.3213841.

Conclusioni

L’esistenza di pochissimi numeri di contatto (che sono scaricabili direttamente dal sito, anche in una comoda versione tascabile per avere un memo sempre con sé), che passano attraverso il numero verde Credem principale, non crea congestioni o difficoltà di contatto (vedi anche Opinioni assistenza Conto Arancio).

Infatti il sistema numerico interno permette di individuare rapidamente l’area di interesse e, nel caso in cui si dovesse poi raggiungere il servizio clienti esterno (come Diners, Amex, Cartasì) saranno gli stessi operatori del numero verde ad indirizzare internamente. In tutti i casi il servizio è efficiente, celere, e facile da utilizzare.