Contattare Ing direct: numeri utili ed opinioni sul servizio assistenza

Tutti i numeri utili di Ing Direct per poter contattare l’assistenza clienti, avere informazioni o poter bloccare la carta, senza perdersi in ricerche difficoltose, avendo tutto comodamente a portata di mano.

Ing Direct ha un servizio clienti che è accessibile in fasce orarie ampie. Inoltre c’è una buona strutturazione sia per tipo di “assistenza” che si desidera ricevere (con una prima distinzione tra già cliente di Ing Direct, non cliente di Ing Direct e cliente in attesa di attivazione di un prodotto), sia per canale scelto che in funzione del tipo di informazione che si desidera avere. E’ infine presente una linea dedicata alla sezione degli “investimenti”.

Numero verde e contatti per i già cliente di Ing Direct

Troviamo una distinzione abbastanza netta in tre categorie:

  • per chi chiama da telefono fisso (rete nazionale): 800 71 72 73;
  • per chi chiama da cellulare oppure dall’estero: +39 02 999 67 89;
  • per ciò che riguarda investimenti e trading: 848 585 820.

Il servizio clienti che risponde nei seguenti orari dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e per il sabato dalle ore 8 alle 18, può effettuare sia disposizioni che dare informazioni (ad esempio sul blocco delle carte, sul saldo, ecc).

Numero verde e contatti per i non clienti di Ing Direct

In questo caso si ha una diversificazione di contatti (soprattutto numeri verdi) per tipologia di prodotto per il quale si desidera avere informazioni: Nel dettaglio:

Numero verde e contatti per clienti in attesa dell’attivazione di un prodotto di Ing Direct

In questo caso si torna alla differenziazione a seconda che si chiami dall’italia, da numero fisso, cellulare oppure dall’estero. Un numero a parte è riservato sempre per gli investimenti:

  • telefono fisso rete nazionale: 848 582 585;
  • chiamate da cellulare o dall’estero: 02 999 67 89;
  • per l’attivazione di prodotti di investimento: 848 585 820.

Altri Contatti

Il numero verde nelle varie numerazioni, e l’indirizzo di posta (a cui spedire i documenti per aprire un conto corrente, deposito, ecc) non sono gli unici contatti.

Per ottenere informazioni è stato attivato anche il servizio chat, si può accedere alla Community dove si ricevono risposte non solo dagli utenti ma anche dai moderatori della banca stessa.

Se poi si vorrebbe avere maggiore libertà di azione,sia dal punto di vista informativo che dispositivo, c’è sempre l’ottima app mobile, compatibile con iOs e Android che permette di svolgere quasi tutta l’operatività bancaria (compresa l’attivazione del conto deposito) con la sola eccezione del trading.

Conclusioni

Le banche web sono caratterizzate da forme di assistenza virtuali immediate come ad esempio chat, Instant Messanger o Skype.

Ing Direct è una banca online tra le migliori in Italia proprio per l’assistenza sul web: abbiamo provato a contattare gli operatori sui diversi canali disponibili (chat, numero verde ecc) e si sono dimostrati qualificati e specializzati nei diversi ambiti di interesse.