Conti correnti Aziendali: scopri quello ‘su misura’ per te con Utilio di Ubi banca

Con Utilio, Ubi banca punta ad offrire una soluzione di conto corrente semplice e completa a coloro che svolgono attività produttive e commerciali, con in più i benefici di un prodotto altamente specializzato rispetto alle specifiche necessità.

Utilio viene offerto sotto tre forme: Utilio Click&go, Utilio Speciale Affari, Utilio Speciale Pmi. Ciascun pacchetto di prodotti e servizi offerti, per i quali il conto corrente rimane a fare da perno e da elemento unificatore, è quindi dotato delle caratteristiche necessarie per dare la risposta migliore ai differenti settori.

Inoltre Utilio “speciale” consente anche di scegliere tra tre versioni: basic, medium e plus. L’aspetto comune a tutti i tipi di Utilio (e al loro grado di completezza scelto), è riconducibile alla possibilità di gestire online il conto ed i suoi servizi, attraverso la proposta del “pacchetto”. Oltre al costo del pacchetto bisogna poi farsi carico dei costi collegati ad alcuni servizi e prodotti collegati

Costi e condizioni

BancaUbi Banca
Nome ContoUtilio
Canone annuoda 72 euro
Tasso creditore0%
Numero verde800 500 200


Utilio Click&go: una soluzione dedicata ai commercianti

Attraverso Utilio click & go, è possibile gestire interamente online tutti i servizi e le operazioni di pagamenti e di incassi. Il pacchetto offre un servizio di internet banking sicuro (con Qui Ubi Affari) con zero costi per le operazioni e comunicazioni, un servizio pos per i pagamenti elettronici presso l’esercizio commerciale, e Libramat (zero costi) per la gestione dei propri pagamenti.

A tutto questo si aggiungono anche libra Business (la carta di credito a plafond personalizzabile che il primo anno è gratuita e rimane tale se si superano i 5 mila euro di spese annuali) e la polizza per i danni subiti dall’attività. Il canone mensile di Utilio click&go è di 6 euro.

Utilio Speciale Affari:piccole imprese e con poche necessità di servizi bancari

Utilio Speciale Affari prevede la possibilità di scegliere l’importo del canone, in funzione del tipo di operatività di cui si ha bisogno:

  • basic: 80 operazioni al costo di 15 euro mensili;
  • medium: 120 operazioni al costo di 20 euro mensili;
  • plus: 180 operazioni al costo di 25 euro mensili.

Utilio Speciale Pmi

Viene mantenuta la struttura di Speciale Affari, con l’ arricchimento del numero di operazioni e servizi collegati. Nel dettaglio:

  • basic: al costo di 35 euro mensili 250 operazioni comprese;
  • medium: al costo di 45 euro, 350 operazioni comprese;
  • plus: che con il pagamento di un canone di 55 euro mensili permette di usufruire di operazioni illimitate.


Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 2016