Bancomat IWBank: la carta di debito per prelevare in tutto il mondo

Iwbank ha scelto di garantire ai propri clienti un uso libero e flessibile delle proprie carte di debito, offrendo soprattutto una condizione fondamentale, ovvero quella di non dover sostenere dei costi aggiuntivi nelle operazioni di prelievo con il proprio bancomat.

Caratteristiche e condizioni economiche del bancomat iwbank

Indipendentemente dalla tipologia di conto corrente remunerato IWBank aperto, per quanto riguarda il bancomat si usufruisce sempre delle stesse condizioni: il canone annuo di gestione è pari a zero per la prima carta, mentre si devono pagare 10 euro per quelle aggiuntive. Nel caso in cui la carta dovesse essere smarrita bisogna pagare un costo di 10 euro una tantum, mentre in caso di blocco per il bancomat smagnetizzato non si hanno degli esborsi.

Il prelievo non prevede commissioni sugli Atm in Italia e nell’area euro, dove non si hanno problemi di funzionamento dal momento che si ha la possibilità di usufruire di un bancomat che funziona sul circuito bancomat e Pagobancomat, VPay, ma anche Cirrus e Maestro (ripettivamente per prelievi e pagamenti all’estero). Per questi ultimi due sono previste commissioni che sono rispettivamente pari al 3% nel primo caso e 1,5% nel secondo caso (per cambio valuta) ma con un esborso massimo fissato a 3,62 euro ad operazione (rientrando quindi in questa casistica anche l’uso del bancomat negli Usa).

Aspetti positivi e negativi del bancomat IWBank

Si tratta di un bancomat messo a disposizione da una banca online, per cui si potrebbe pensare che la gratuità dei prelievi sia un aspetto scontato ed un atto quasi dovuto, ma non è così, se si osservano le condizioni applicate su prodotti similari da parte di banche concorrenti.

Si tratta di un bancomat versatile, che può essere utilizzato un po’ ovunque, senza particolari problemi, e con la consapevolezza di quelli che possono essere i costi aggiuntivi da sostenere (ove previsti). Tutti questi aspetti lo rendono un mezzo di pagamento che soddisfa le aspettative dei suoi titolari. Il servizio di assistenza in caso di blocco, smarrimento, furto, ecc del bancomat è generalmente efficiente, il che costituisce un altro punto di pregio a vantaggio di questo prodotto di Iwbank, che può essere tranquillamente affiancato alla carta di credito oppure alla carta prepagata di Iwbank, che mantengono condizioni economicamente altrettanto allettanti.

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 2019