I vantaggi di Che Banca mutui: economici con la comodità dell’online

In un panorama ampio come quello delle offerte di mutui perché preferire le proposte di Che Banca? Quali sono i principali vantaggi e quali i prodotti più interessanti anche a livello di convenienza? Leggi di più.

Con la sezione di Che Banca mutui, riuscire a trovare un finanziamento vantaggioso per differenti finalità (che non comprendono solamente l’acquisto della prima o seconda casa, ma anche surroga, ristrutturazione, rifinanziamento o sostituzione, consolidamento debiti o liquidità) è estremamente semplice, con in più i vantaggi delle funzioni online (a partire dal tool di calcolo e simulazione liberamente disponibile sul sito ufficiale) e delle varie modalità con cui avere contatti ‘al passo’ con l’avanzamento della pratica (vedi anche Come richiedere Mutuo Arancio).

Tipologie di Mutuo disponibili

Che Banca propone mutui sia di tipo “classico” (facendo rientrare in questa categoria il tasso fisso, quello Variabile puro, variabile con Cap) che quelli più moderni (dove spicca il Mutuo Risparmio che sfrutta le caratteristiche tipiche dei mutui offset).

Gli aspetti comuni alle differenti tipologie sono:

  • Ltv finanziabile che non arriva al 100 per cento, ma comunque alla soglia dell’80% per l’acquisto e surroga dell’abitazione principale. Tale valore scende al 75% per l’acquisto della seconda abitazione, 70% per le altre finalità (ristrutturazione, rifinanziamento) ed al 60% se non si tratta di un immobile ad uso abitativo. Invece per i mutui di liquidità la percentuale massima è del 50%;
  • gli importi che devono essere compresi tra 50 mila a 1 milione di euro (l’unica eccezione è il mutuo di liquidità che come cifra massima si ferma a 200 mila euro).

Comuni sono anche le spese accessorie, che sono pari a:

  • 0,00 euro spese di istruttoria;
  • spese di incasso rid pari a zero;
  • zero spese di gestione pratica.

Infine la durata deve essere compresa tra 10 e 30 anni (che costituisce la durata massima ottenibile), mentre per la determinazione degli spread quelli più vantaggiosi si hanno al di sotto di 25 anni di durata.

I mutui CheBanca sono caratterizzati da spread convenienti (vedi anche Condizioni mutuo Unicredit).

In più, nel caso del Mutuo Risparmio: più è alto l’ammontare dei soldi depositati su conto corrente CheBanca o Conto Tascabile più si riduce la rata del mutuo.

Conclusioni

La sezione Che Banca mutui si conferma dinamica, al passo con i tempi, e molto attenta alle tendenze del mercato, senza tralasciare quei prodotti che altre banche concorrenti hanno scelto di togliere dalla propria offerta.

I tempi di concessione difficilmente si protraggono per periodi irragionevoli, e il livello di soddisfazione dei mutuatari di CheBanca è generalmente medio-alto.

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 2020